Salve a tutti, sono nuovo del Forum, spero che possiate darmi una mano.
A casa ho una connessione in fibra ottica FTTH su rete Fibercop, difatti mi è stato consegnato un ONT esterno ZTE ZXHN F6005 e la Vodafone Station WiFi6, fino a qui tutto bene, la navigazione con diversi dispositivi funziona abbastanza bene.
Per diverse esigenze ho la necessità di avere il controllo della mia rete con un modem/router di proprietà così ho acquistato un Fritz!Box 7490 Wind Edition di seconda mano, ma quando vado a collegarlo all'ONT ZTE, la spia led della rete LAN rimane spenta, avvio comunque la prima configurazione del Fritzbox 7490 scegliendo come provider Vodafone FTTH, ma dopo la verifica della configurazione mi dice che non c'è segnale Internet, infatti la spia sul ONT ZTE rimane spenta.
Ovviamente collego il cavo Ethernet alla porta LAN1 del Fritzbox 7490 che funge da porta WAN il cavo è un CAT 5e funzionante.
Il punto è: sbaglio qualcosa nella configurazione o trattandosi di un Fritzbox di seconda mano, questo può avere la porta WAN fritta? Esiste un modo per testarlo?
Grazie a tutti per l'aiuto