Buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema. Mio zio abita in una piccola frazione di un paesino in provincia di Bologna; la frazione si chiama Santa Maria in Duno ed il paese si chiama Bentivoglio. Possiede una linea fissa + internet con Tim da parecchi anni ormai.
Viene subissato di telefonate da vari gestori telefonici che gli propongono di passare alla FTTH con loro, Tim in primis. Ora, verificando il suo indirizzo sul sito della Tim non risulta coperto dal servizio FTTH ma soltanto da quello FTTC. Andando invece sul sito di Dimensione invece, risulta attivabile la FTTH con loro.
E' normale questa cosa? Cioè che è attivabile per Dimensione fibra e non è attivabile per il suo attuale gestore?
Altra domanda, volendo fare un passaggio ad una linea più performante con Dimensione, è possibile mantenere il suo storico numero del telefono fisso di casa?
Ringrazio coloro i quali saranno così gentili da rispondermi.
PS: mio zio ha 79 anni, e fa un uso molto basilare di internet: qualche video su youtube, posta elettronica, lettura di quotidiani online, qualche videochiamata con Skype con mio fratello che vive in Svezia e qualche video di lezioni di pianoforte da scaricare. Niente giochi che richiadano un ping basso o cose del genere tanto per intenderci.
Grazie ancora