Ciao a tutti,
volevo prendere un nuovo router FWA per la seconda casa , per sostituire il mio ASUS 4g ac53u , che da spesso problemi quando la BTS Illiad mi caccia fuori , mi tocca riavviarlo , almeno una volta al giorno .

Qualcuno ha avuto modo di testare questo TCL , per capire com funziona.
Le cose che mi interessano maggiormente sono :

• Stabilità , non si deve avviare ogni giorno
  • Aggregazione bande , e possibilità di settare utilizzo di bande ( se la feature e presente ).

Grazie in anticipo a tutti.

• DBreit ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha aggiunto il tag Mobile .
    2 mesi dopo

sfizioso Stabilità , non si deve avviare ogni giorno

Posso confermare, non si deve avviare ogni giorno.

sfizioso Aggregazione bande , e possibilità di settare utilizzo di bande ( se la feature e presente ).

Carrier Aggregation è supportato. Sul hh132v1 branded TIM, usando il WebUi non si può scegliere le bande.

{
            "NetworkMode5G": 0,
            "NetworkMode": 0,
            "NetselectionMode": 0,
            "band": {
                "band3g": [
                    23,
                    25,
                    50
                ],
                "band4g": [
                    1,
                    3,
                    7,
                    8,
                    20,
                    28,
                    32,
                    38,
                    66,
                    71,
                    250,
                    252,
                    255
                ],
                "band5g": [],
                "band5gNSA": []
            },
            "DomesticRoam": 0,
            "DomesticRoamGuard": 0
        }

DBreit
      Grazie alla fine sono andato sul sicuro.
      Ho acquistato un MF289F , sbloccato anche il limite dell aggregazione b20, e va benissimo.

Non ho bisogno di riavviarlo , e con hack di mio nonno, setto le bande che preferisco.

Questo modem ha qualche hack ?

• DBreit ha risposto a questo messaggio

Ciao,

Io ne ho uno ex FWA TIM preso usato che uso con SIM WINDTRE 4G, devo dire che per il prezzo che ho pagato (circa 20 euro) è un ottimo router 4G+, stabile, buona ricezione, aggrega fino a 3 bande in 4G+, ha un buon Wi-Fi 6.
        Sinceramente non so se ci sono hack o altro per selezionare le bande, posso solo dire che lasciando tutto a default e con un buon segnale non ho mai avuto problemi.
        Personalmente lo consiglierei a chi ha un buon segnale e non è molto smanettone, vuole una soluzione stabile e di tipo “set and forget”.
        Non è un prodotto adatto a smanettoni che vogliono spremere fino all’ultimo Mbit tramite selezione bande, blocco celle, ecc.

sfizioso Questo modem ha qualche hack ?

Purtroppo non so se si può selezionare banda a usando il jsonprc API. 🙁 Manca la documentazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile