lucap23 Buonasera, da oltre 1 settimana vedo questo segno rosso sul tombino Tim ove risiede il rame. Significa che faranno i lavori ftth a breve? Perché anche nelle palificate della mia zona ci sono dei segni rossi da settimane. Chiedo chiarimenti.
lgio lucap23 Il tuo comune rientra nei piani di copertura di Fibercop? In tal caso è probabile. Se vai sulla pagina dei lavori in corso di fibercop vedi qualche cerchio sul tuo comune?
lucap23 lgio da quello che so, Open Fiber Piano Italia 1Giga e non si sa quando faranno i lavori. Come dicevo questi segni sono dovuti alla progettazione della fibra ftth? C'è un motivo? lgio
advapi Tecnico78 ciao.. anche da me a Valenza (AL) hanno cominciato a fare frecce rosse su alcuni tombini Tim... inoltre sull albo pretorio risultano 2 documenti per i lavori in posa della fibra. Però se provo a guardare su fibercop non vedo cantieri...potresti per favore dirmi se vedi qualche attività in corso o pianificata? Dai miei genitori a Castelnuovo belbo (AT) paese di 800 anime ci son tutti i tombini BUL anche se gli amabili vecchietti non sanno manco cosa sia internet!
enricoz lucap23 Quel segno lì mi sembra abbastanza "anonimo", probabilmente non ha nessuna correlazione con i lavori FTTH. Comunque per il P1G non si possono avere tempistiche ben definite, OpenFiber prevede di coprire 100 civici entro fine anno e i restanti entro giugno 2026
Tecnico78 lucap23 il BUL è terminato, e non vedo cantieri Fibercop... come dice enrico, verrà coperto da Open Fiber, con il Piano 1G Italia
lucap23 enricoz Confermo il fatto che entro fine anno iniziano a lavorare su Piano Italia 1 Giga presso la mia zona tramite Open Fiber e dovrebbero concludere entro l'anno prossimo. Riguardo il segno rosso nel tombino Tim apparso da poche settimane, può riferirsi ai lavori di sostituzione cavi rame degradati essendo progettato anche nelle palificate? (vecchio thread aperto da me qui)
Tecnico78 advapi apri una discussione tua, che ti rispondo. Altrimenti vengono inquinati altri theards