Qualcuno sa come si aprano le porte in IPv6 verso un dispositivo su questo router? l'ho già fatto su altri router, ma qui non riesco a capire come si faccia, per ora ho provato nel menù sicurezza, filtro IP, eppure non riesco a collegarmi

Non ho questo router e quindi non ti so descrivere una procedura, ma in IPv6 non si "aprono porte verso un dispositivo" come nel port forwarding dell'IPv4, ogni dispositivo ha il suo indirizzo pubblico e nel firewall del router (ed eventualmente del dispositivo) devi consentire le connessioni verso quell'indirizzo, eventualmente limitatamente alle porte che ti interessano.

Pur non parlando del tuo specifico router, prova a vedere se riesci a risolvere con questo thread.

• SebaDav ha risposto a questo messaggio

fl4co esatto, io stavo provando a fare proprio quello, ma il router sembra ignorare tali regole (o forse sono io che lo sto impostando male)

Configurazione attuale:

hento nel mio caso però lato server non ci sono problemi, all’interno della lan riesco a visitare HTTP/S e RDP tramite ipv6, mentre lato WAN la connessione è bloccata, quindi sono abbastanza sicuro che il problema sia il firewall del router

Sbaglierò ma non credo proprio che in questa regola tu dovresti usare la sola porta RDP (3389) come "intervallo origine".

• SebaDav ha risposto a questo messaggio

nemo effettivamente, adesso funziona con questa configurazione:

• nemo ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile