Buonasera, questo pomeriggio ho ricevuto una chiamata da un operatore TIM umano (dopo mesi in dui ricevevo chiamate sul fisso con una voce registrata che non ascoltavo del tutto), dal numero 187, in cui mi veniva detto che era possibile aggiornare la mia fibra (misto rame) a quella ottica installata nella mia zona, tutto gratis e senza costi aggiuntivi o iniziali, in pratica la tariffa mensile sarebbe rimasta invariata. Qualcuno ha già aderito a questo aggiornamento e sa dirmi se è effettivamente gratis o se ci sono modifiche contrattuali o condizioni rognose? Grazie.
Passaggio a Fibra TIM gratis?
Archiga
Se la tua offerta prevede upgrade gratis a FTTH è probabilissimo che la cosa sia veritiera.
Se vuoi essere certo che la tua abitazione sia coperta in FTTH controllerei dal sito Fibercop se ti esce scritto ''connesso'' e se dal sito Tim, facendo la verifica copertura, ti restituisca la venibilità FTTH, lo noti dal bollino verde con una F dentro.
TheMarsican grazie. E sapresti dirmi come faccio a verificare se la mia offerta prevede questa possibilità? Dove posso controllare?
Archiga E sapresti dirmi come faccio a verificare se la mia offerta prevede questa possibilità? Dove posso controllare?
Dovresi trovarlo scritto nelle condizioni contrattuali dell'offerta.
Nel caso se ci dici quale è l'offerta che hai possiamo chiedere a chi ne sa di più.
Hai verificato, come ti ho scritto qui:
Se vuoi essere certo che la tua abitazione sia coperta in FTTH controllerei dal sito Fibercop se ti esce scritto ''connesso'' e se dal sito Tim, facendo la verifica copertura, ti restituisca la venibilità FTTH, lo noti dal bollino verde con una F dentro.
Se risulti effettivamente coperto da FTTH?
TheMarsican
Buongiorno, la mia offerta è "TIM CONNECT XDSL Premium" + opzione voice, attivata a settembre 2020.
Dal sito Fibercop risulta "Connesso", ho anche controllato dal sito fibermap dove mi da questo:
mentre dal sito TIM mi risulta questo:
-immagine blu riferita all'offerta che giá possiedo, parla di "trasformare l'offerta"
-immagine bianca le offerte vendibili al mio indirizzo per i nuovi clienti.
Putroppo non riesco piú a trovare il mio contratto, dovrei cercarlo, in caso è possibile richiedere una copia digitale per verificarlo?
- TIM
ciao scrivimi in privato il numero di rete fissa e verifico le tue condizioni di passaggio a FTTH
daniele.romanini@telecomitalia.it
Archiga
Nel caso scrivi a romdany75 come ti ha scritto qui su, e può dare uno sguardo lui