Salve a tutti, i lavori in paese sono rallentati per alcune settimane durante l'estate, il paese è stato quasi interamente interessato da scavi. Purtroppo nella mia via non si vede più nessuno da metà Giugno. I due mini-pozzetti openfiber che son stati realizzati comunicano con mini-trincea all'interno della quale sono stati passati dei fasci di piccoli tubi blu. A partire da ogni tombino poi son state tirati altre minitrincee verso il marciapiede dal quale sporgono dei corrugati blu (vuoti). Mi sembra strano che questi due tombini non siano pero' collegato a nulla, gli unici tombini più grossi sono a distanza e non è stato eseguito alcuno scavo per connetterli. Inoltre l'armadio di zona non è stato ancora montato, solo predisposta la base in cemento con corrugati sporgenti. Ho notato che zone del paese successivamente rispetto alla mia zona, sono state già coperte e quasi completate:
- alcune zone hanno dei cavi blu sporgenti dai corrugati blu sul marciapiede.
-altre zone oltre a questo gruppo di cavi blu che escono dai corrugati hanno dei fili grigi che escono fuori e si portano in verticale lungo gli edifici per poi portarsi in orizzontale lungo le pareti, ma senza pte.
-altre zone, specialmente quelle iniziate per prima dai lavori (tra cui la mia) , sono rimaste "ferme".
Ho notato che nelle zone in cui sono attualmente in corso di lavori, vengono fatti direttamente tutti gli scavi tra pozzetti piccoli e pozzetti grandi e dai corrugati blu sporgono quel gruppo di cavetti blu, mentre nelle prime zone i corrugati sono vuoti.
La scadenza del 31/12/25 ormai è praticamente andata e anche gennaio se ne andrà cosi'.
mi chiedo quanto tempo ci voglia ancora.
pero' forse c'è speranza che non ci voglia molto, infatti ieri una squadra è tornata in una via vicina a collegare altri mini-pozzetti isolati (realizzati sempre a giugno come la mia via) per connetterli tramite mini-scavi al pozzetto grosso piu vicino.
che stiano tornando indietro a finire quanto lasciato in sospeso?