Piddare Hanno dato un motivo per questa scelta? Se tutto questo è causato da un problema tecnico lato Iliad, aprirei una conciliazione.
Non per i 10€, ma giusto per segnalare che sono nel torto. Perché se lo fanno con te, lo fanno anche con altri: per una singola persona sono solo 9,99€, ma moltiplicato per XX utenti...
Anch'io, a fronte di un tentativo di attivazione della fibra ottica fallito per mancanza di infrastruttura, ho cercato di recuperare i 40€ spesi per l’attivazione tramite il servizio clienti. Loro mi hanno detto che non potevo averli indietro perché, secondo loro, avevo effettuato il "recesso del contratto" così come consigliato da un altro operatore.
Solo dopo aver spiegato in conciliazione che il contratto era nullo a prescindere per via dell’inadempimento per problemi tecnici e/o perché il termine di 90 giorni per l'attivazione era già scaduto, ho ricevuto la conferma di rimborso dopo due giorni.
Abbiamo ricevuto le possibilità per far valere i nostri diritti, allora usiamolo. Altrimenti si continuano a regalare soldi che a loro fanno comodo. Non dico si tratta di truffa, ma perchè dovrebbero rinunciare a soldi se uno non li richiede indietro. Tanto alla fine non perdono nulla e si scusano sempre per problemi di gestionale o altre cavolate.