Ieri per cambio momentaneo telefono, dissocio l' eSIM dal mio Pixel 7 per associarlo provvisoriamente al mio Pixel 4a che uso come mulo, risultato? una volta dissociata l' eSIM sotto rete WiFi qualcosa va storto e sull'area clienti non torna automaticamente scaricabile, ma rimane attiva, chiamo il 177 ma ovviamente picche, allora vado in un totem iliad e passo alla SIM fisica a 9.99€ come se fosse colpa mia, oggi chiedo il sacrosanto rimborso, e mi viene accettato, ma ahimè su credito residuo.
Ora qualcuno sa come usare quei soldi? sono esattamente il rinnovo mensile della mia tariffa mobile, piccolo problema, siccome è in convergenza con il fisso, se configuro il metodo di pagamento manuale per un mese perdo lo sconto sulla fibra.
Possibile che queste eSIM diano tutti questi problemi? dovrebbero essere il futuro.

• Piddare ha risposto a questo messaggio
    un anno dopo

ellegi71
    PS. un anno dopo, sto avendo lo stesso problema. Mi hanno chiesto di andare ad un totem e fare la roba dei 9.99. Senza parole.

Io ho risolto salvandomi sul computer il pdf che viene generato dall'area personale. Immetto i dati manualmente e si attiva. Ho effettuato il passaggio da iphone 12 a iphone 16 pro max.

Piddare a me l'ultima volta non li hanno nemmeno rimborsati i 9,99€, 30 secondi dopo il numero era già da Very.

andrrea325 anch'io ho fatto così, ma non ha funzionato, la esim è rimasta registrata nel vecchio s22, nonostante la rimozione.

GMA benissimo, bella notizia, sempre un toccasana sentire che quando devono sborsare non sborsano mezza lira 😂😂😂

Piddare in questi casi se si è ancora in tempo, la cosa migliore da fare è tentare di ri-aggiungerla al vecchio device per poi rimuoverla di nuovo. Se non si sono fatti troppi tentativi funziona.

handymenny Provato, ma niente da fare. Son andato a fare la sim fisica..

GMA Aggiornamento: mi hanno rifiutato il rimborso dei 9.99 AHAHAH

Piddare Hanno dato un motivo per questa scelta? Se tutto questo è causato da un problema tecnico lato Iliad, aprirei una conciliazione.
                Non per i 10€, ma giusto per segnalare che sono nel torto. Perché se lo fanno con te, lo fanno anche con altri: per una singola persona sono solo 9,99€, ma moltiplicato per XX utenti...

Anch'io, a fronte di un tentativo di attivazione della fibra ottica fallito per mancanza di infrastruttura, ho cercato di recuperare i 40€ spesi per l’attivazione tramite il servizio clienti. Loro mi hanno detto che non potevo averli indietro perché, secondo loro, avevo effettuato il "recesso del contratto" così come consigliato da un altro operatore.

Solo dopo aver spiegato in conciliazione che il contratto era nullo a prescindere per via dell’inadempimento per problemi tecnici e/o perché il termine di 90 giorni per l'attivazione era già scaduto, ho ricevuto la conferma di rimborso dopo due giorni.

Abbiamo ricevuto le possibilità per far valere i nostri diritti, allora usiamolo. Altrimenti si continuano a regalare soldi che a loro fanno comodo. Non dico si tratta di truffa, ma perchè dovrebbero rinunciare a soldi se uno non li richiede indietro. Tanto alla fine non perdono nulla e si scusano sempre per problemi di gestionale o altre cavolate.

nyhilium Ciao. Nessuna motivazione, mi hanno solo risposto testuali parole:

"Ti informiamo che la tua richiesta non può essere
                  accolta in quanto non si sono verificate le condizioni per effettuare un rimborso."

Ho segnalato al call center più volte ieri mattina che nonostante la disinstallazione della esim non era possibile in alcun modo generarne un'altra ed al call center mi hanno riferito appunto che loro stessi la vedevano comunque installata, anche se realmente non lo era più.

Mi hanno dunque chiesto di andare ad un centro iliad a convertire esim in sim fisica e così ho fatto, sborsando 9 euro e 99 per un problema loro.

Ho anche formattato il cellulare vecchio, non risolvendo niente!

• GMA ha risposto a questo messaggio

Piddare esattamente lo stesso che é successo a me (ed era Aprile dell'anno scorso) poi non capisco perché debba passare di nuovo alla sim fisica, se ho richiesto una e-sim vorrà dire che mi serve, la cosa grave é che non siano in grado di generare una nuova e-sim direttamente dal servizio clienti dopo tutti questi mesi.
                    Aggiungiamoci anche il VoLTE solo per quelli da 9,99€ e ho fatto portabilità a Very, con loro mai un problema con il cambio di smartphone.

GMA Vergognosi da parte di Iliad. Senza parole.

Questi di Iliad non sono capaci di mettere SPID/CIE per fare un attivazione di SIM, quindi figuriamoci se sono capaci di gestire un cambio eSIM.

A proposito di cambio eSIM, purtroppo non ho soldi da buttare, perché altrimenti avrei fatto una prova con una nuova eSIM e poi avrei compilato questo modulo per vedere se, effettivamente, tutto va a buon fine.

https://www.iliad.it/docs/modulistica/richiesta_di_sostituzione_della_sim.pdf

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile