Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi se ci sia un modo per recuperare un account Facebook associato a una pagina lavorativa. Circa tre settimane fa mi è stato hackerato l'account, hanno sostituito la password e il numero di telefono a cui era associato rendendo impossibile il recupero della password. Qualche giorno prima avevano fatto l'accesso sulla mia email, eliminando l'email di avviso Facebook sulla sostituzione della email stessa con il link, impedendomi così in qualsiasi caso di recuperare l'account.
Hanno iniziato a pubblicare post con link truffa, usando anche la mia carta prepagata per sponsorizzarli. Al momento mi sono arresa ed ho creato un nuovo account, ma ripartire da zero non è semplice. Inoltre Facebook mi ha inviato qualche giorno fa una mail sulla violazione della privacy della pagina con avviso di sospensione e un link a cui rispondere in caso di dissenso. Cliccandoci fa compilare un form che bisogna inviare, prima chiede una password (che non so, dato che l'hanno cambiata) e dopo qualche tentativo di accesso non andato a buon fine chiede l'autenticazione a due fattori, codice che avranno attivato gli hacker.
Sia l'account personale e la pagina ogni tot scompaiono per poi riapparire, è come se Facebook li sospenda per qualche giorno per poi riattivarli.
Contattare Facebook/Meta è una missione impossibile, ho trovato una pec a cui scrivere ma ovviamente non hanno risposto.
Ho contattato anche una persona che si occupa di recuperare gli account, mi ha chiesto 800€ più IVA e sinceramente a questo punto preferisco partire da zero. Vorrei sapere se qualcuno si è trovato nella stessa situazione e se è riuscito a risolvere in qualche modo il problema.
Ringrazio tutti in anticipo.