denny96 Purtroppo no niente VoWIFI, in realtà a me non funziona nemmeno il VoLTE (da 5G/4G mi va in 3G in chiamata)... Prima del passaggio a Fastweb con Tim mi stavo abituando molto bene al VoWIFI che è molto comodo (comunque la rete Fastweb mobile è molto buona e il 5G top, questo non lo metto in discussione)
itreb gianry Serve per chiamare, e con certi operatori anche inviare e ricevere SMS, sfruttando la connessione wifi, quindi anche dove non è presente la rete mobile. È piuttosto utile in molti casi
gianry itreb Serve per chiamare, e con certi operatori anche inviare e ricevere SMS, sfruttando la connessione wifi, immaginavo ma personalmente mai mi son trovato ad avere bisogno di essere raggiungibile al telefono avendo wifi ma non segnale 2G
itreb gianry dipende dalle zone che frequenti. Negli ambienti suburbani magari è più raro, ma nel deep indoor urbano o in zone rurali specialmente se collinari o montane capita eccome. cufiy96 non si sa niente di ufficiale né per Fastweb né per Vodafone né per Iliad. Immagino che arrivare arriverà ma la tempistica potrebbe benissimo essere anche di anni.
cufiy96 Ma si sa per caso se è previsto e/o in implementazione? oppure siamo ancora sul tutto tace? 😇
gianry itreb ma nel deep indoor urbano o in zone rurali specialmente se collinari o montane capita eccome. ...ma li' non c'è wifi
itreb gianry in casa sì, magari una casa con i muri in pietra spessi un metro in fondo a una valle stretta dove le chiamate si riescono a fare solo sul terrazzo senza vowifi, ma c'è una fttc decente… (caso reale)
gianry itreb ma c'è una fttc decente buono a sapersi, mai incontrato una situazione del genere. Di solito in case rurali (e ne conosco) a malapena c'è energia elettrica.. di FTTC neanche l'ombra.