marck95pro Ciao a tutti, scrivo perchè trovo strano quello che mi è stato riferito da un operatore di Planetel, sono stati fatti i lavori di posa della fibra ftth nel mio paesino (pozzo d'adda 20060) e difatti in via Martin Luther king per esempio usufruiscono già della fibra ftth, ho chiamato planetel anche io per fare un contratto ma mi è stato detto che nella mia via (via della repubblica) non sono stati fatti lavori in quanto arrivando da vaprio d'adda hanno coperto solo la parte destra del paese e che al momento sono andati a lavorare altrove. Ora mi sembra strano che venga coperto solo metà paese qualcuno sà come posso reperire delle notizie in più? verrò coperto anche io dalla rete ftth? planetel ha a che fare con OF o sono due realtà separate e bisogna quindi aspettare la posa di openfiber? e se ci sarà la posa quando avverrà più o meno? grazie in anticipo e buona giornata
Tecnico78 marck95pro è possibile. Se il tuo civico rientra nel bando 1 Giga Italia, verrà coperto da Open Fiber. In ogni caso Planetel è un provider ben infrastrutturato, con una buona assistenza. Se ti comunica qualcosa, puoi dargli credibilità.
enricoz marck95pro planetel ha a che fare con OF o sono due realtà separate e bisogna quindi aspettare la posa di openfiber? Planetel e OpenFiber sono totalmente distinte anche se il primo vende nella rete OF. Qui che tipo di intervento risulta per il tuo civico? Nella mappa hai il pallino sopra/vicino casa tua?
marck95pro enricoz no il pallino sulla mia abitazione non c'è solo che mi sembra strano che la via dietro sia cablata e la mia no, c'è anche da dire che sul sito del piano bul secondo mè c'è qualcosa di errato perchè è così da anni ma i lavori sono stati fatti nel 2023
marck95pro enricoz risulta questo tipo di intervento, ma come dicevo è così da anni. TheMarsican l'intervento è questo qui grazie in anticipo per le risposte
TheMarsican marck95pro Ma nella ricerca per indirizzo, cosa dice al tuo civico? Area grigia/nera? Area bianca? Intervento pubblico o privato? Se sei in area bianca fai uno screen della mappa che ci aiuta a capire meglio cosa possiamo consigliarti. La copertura va verificata civico per civico.
MassimoNard marck95pro Da quello che è riportato li sei messo come me.... io ho la FTTH al civico prima del mio, ma io sono su un'altra area armadio e quindi non posso averla. Sono anche io nel piano Italia 1G Openfiber con inizio lavori previsto nel 2025 e dovrò aspettare quella data per iniziare a vedere qualcosa (sempre che Fibercop non si ravveda e decida di coprire anche il mio armadio 😉 ) Prova a verificare anche qui
enricoz marck95pro risulta questo tipo di intervento, ma come dicevo è così da anni. Il fatto che sia così da anni è ininfluente, l'unico dato utile di quella pagina è il piano di copertura. Sarai coperto da OpenFiber entro giugno 2025 se non un po' prima (secondo le loro milestone, poi dipende anche quando verrà aperta effettivamente la vendibilità).
aries91 Anche a me esce fuori la stessa cosa. Mentre qualche civico più in là esce fuori operatore privato area nera e copertura nel corso del 2026.