• TIM
  • Email tin.it

Ciao a tutti,
Ho una vecchia e-mail tin.it (quella che si usava anche per connettersi a internet anni fa) che usavo saltuariamente ma da qualche settimana mi da sempre errore “nome utente o password errata” anche se non ho cambiato nulla e sono sicuro di scrivere la password in modo corretto.

Non trovo il modo di resettarla online.

Ho provato a contattare il 187 (sono ancora cliente Telecom) diverse volte e mi rispondono sempre con qualche frase diversa. Addirittura mi hanno fatto inviare i documenti per e-mail per resettare la password ma poi mi dicono che non la ricevono (anche se ottengo la risposta automatica ricordando che mi arriverà la nuova password entro 4 giorni).

Mi rassegno e faccio finta di non averla mai avuta?

Grazie

Fraternal3954 Ciao, hai cliccato su "recupera username"? Da lì inizia poi la trafila per il recupero.

Edit. Come non detto, ho letto ora che è valido solo per @alice e @tim.

Miyum Edit. Come non detto, ho letto ora che è valido solo per @alice e @tim.

Purtroppo non trovo nessun metodo online. E dall'assistenza telefonica non ne torno a capo: mi passano il tecnico, poi mi dicono che devo parlare con il commerciale, poi non so chi altro ha risposto.

Ci ho perso la speranza

14 giorni dopo

Fraternal3954 da qualche settimana mi da sempre errore “nome utente o password errata” anche se non ho cambiato nulla e sono sicuro di scrivere la password in modo corretto.

Ho appena provato ad accedere al mio vecchio account @tin.it, con le credenziali di sempre, e non ho avuto problemi ad autenticarmi nella posta.

Io seguirei il suggerimento che ti ha dato @friends1 e vedi se e cosa ti rispondono.

Curiosità: il modulo che hai inviato per il reset password è questo?
      Sebbene come dice @Miyum si menzionino solo email @tim e @alice, nella pagina di assistenza, alla voce recupera password, dice di inviare (allegando la fotocopia di un documento di identità) la richiesta a: cambiopasswordmail@telecomitalia.it.
      Magari te la resettano lo stesso; anche perché, curiosamente, negli screenshot riportati nella guida c'è un indirizzo @tin.it

friends1 grazie. Si confermo che l’email è quella giusta. Mi hanno resettato password e domanda/risposta segreta. Sembra che l’e-mail sia stata disattivata perché c’è un “buco” di email ricevute. Sembra risolto ora. Grazie

DerAdler nella pagina di assistenza, alla voce recupera password, dice di inviare (allegando la fotocopia di un documento di identità) la richiesta a: [cambiopasswordmail@telecomitalia.it](mailto:cambiopasswordmail@telecomitalia.it).
        Magari te la resettano lo stesso; anche perché, curiosamente, negli screenshot riportati nella guida c'è un indirizzo @tin.it

A quell’e-mail avevo mandato ben 2 volte tutto quello da loro richiesto ma entrambe le volte il supporto al 187 dicevano che non avevano ricevuto nulla nonostante abbia ricevuto la conferma automatica della ricezione.

Grazie per la risposta ma ho risolto con l’e-mail suggerita da @friends1, sono stato molto veloci.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile