Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto! Qualche mese fa ho già provato ad attivare una nuova linea FTTC con diversi operatori tra cui anche TIM ma senza risultati poiché tutti restituivano il risultato di cabina satura.
Grazie a un ragazzo della TIM presente sul forum abbiamo spinto sulla cosa e circa un mese fa una ditta ha effettuato un piccolo scavo vicino casa. Un mio vicino ha chiesto loro che lavori fossero e la risposta è stata "Abbiamo appena finito, abbiamo fatto un intervento per dar la possibilità anche ad altri di mettere la fibra".
Ad oggi il contratto TIM continua ad essere "in attesa", a non dare segni di vita e lo stesso ragazzo sembra essere "sparito" dato che non mi risponde più, ma pazienza!
Giorno 14 febbraio ho deciso di ritentare con Fastweb e con mia sorpresa, in seguito alla prima verifica della copertura mi esce fuori che posso attivare la 200 mega con una velocità stimata di 143 mega (boh, non so quanto crederci).
In fase di contratto scopro che è tecnologia FTTC VULA, quindi sotto rete TIM. Quindi mi sorgono due domande:
- Dite che c'è la remota possibilità di risolvere questa situazione? Abbiamo urgenza di avere la linea fissa;
- Possibile che in VULA mi dà 200 mega mentre TIM e tutti gli altri operatori massimo 100 mega con stima su circa 50 mega raggiunti?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!