Buonasera a tutti, ho un problema con il mio numero civico.
Andando su bandaultralarga.italia.it ,openfiber.it oppure in siti web di altri operatori il mio numero civico non è reperibile.
Come posso risolvere?
Problema numero civico non censito
Gabriele56
Si tratta di una nuova costruzione?
In linea di massima si dovrebbe far censire/certificare il tuo civico in modo che appaia nei database.
Questo però non fa scattare per forza la copertura in FTTH.
- Modificato
TheMarsican Si esiste da 5 anni
Come posso censire il numero civico?
Attualmente sono collegato a fttc tim.
Sulla strada pubblica davanti a circa 100 metri c'è la trincea con un pozzetto bul.
Gabriele56 La zona circostante è stata coperta da OpenFiber? Con che rete?
- Modificato
Gabriele56 Attualmente sono collegato a fttc tim.
Ok, allora è un errore del database.
Si dovrebbe poter correggere.
- Modificato
enricoz Si è coperta con Openfiber ftth.
TheMarsican Si sono collegato attualmente a fttc Tim con telefono fisso incluso.
TheMarsican Come posso procedere?
Gabriele56 Openfiber ftth.
Rete BUL? Su bandaultralarga.italia.it/mappa ci sono i pallini nelle case intorno? Manda una foto indicando casa tua
- Modificato
Gabriele56 Il fatto che non sia presente sulla mappa non dipende da Infratel/BUL ma da OpenStreetMap, la puoi aggiungere tu volendo.
Comunque si potrebbe provare a chiedere un censimento ad OpenFiber, tutto dipende dalla posizione dei ROE. Contatta un piccolo operatore o venditore che trovi nel forum e spiega la situazione
@andreagdipaolo Come posso procedere?
Abito in provincia di Macerata, Corridonia ,Via Cappuccini Vecchi 103/E
Gabriele56 Lui é l'amministratore, non può fare nulla.
Devi contattare un venditore o rappresentante, spiegare la situazione e sottoscrivere un contratto con quell'ISP. Tra i più "famosi" per fare questo ci sono Dimensione, Navigabene e Tiscali con Michele
Gabriele56 come ti diceva Enricoz, conttta un piccolo provider del forum, come Navigabene o Dimensione, per richiedere una verifica manuale. A tutto il resto ci penseranno loro
Gabriele56 ah capito dove stai di casa, visto che siamo nello stesso comune, l'unica come ti hanno consigliato è provare a farsi censire da un piccolo provider, tipo io ho dovuto fare attraverso Dimensione per un'errata nomenclatura del mio indirizzo, magari ci possiamo sentire e darti delle dritte.
- Modificato
Tecnico78 fidati che nel comune dove siamo hanno fatto un macello (o più che un macello hanno fatto diverse integrazioni, perché la città si è espansa ed hanno ampliato rispetto l'inizio è il comune della provincia col maggior numero di UI FTTH della provincia). Da me hanno messo diverse case invece che col civico con civici snc. Va bhe che nel mio caso c'era di mezzo il responsabile ceit del cantiere della mia città che ha fatto ciò per farmi il favore di far coprire casa mia (considera ho il CNO a 10 metri da casa che inizialmente non era previsto lì), che da progetto iniziale non sarebbe dovuta esser coperta.
- Modificato
Gabriele56 contatta Navigabene o Dimensione, e vedrai che risolvi. Ti hanno già detto che attivando con un piccolo provider del forum risolvi. Se non fosse così...il forum sarebbe vuoto
Gabriele56 va bhe considera che da noi la FTTH è vendibile da Novembre/Dicembre 2023, quindi solo in pochi per ora sono attivi in FTTH. Comunque segui i consigli dati che sicuramente una quadra la trovi.
Gabriele56 Non so dove sbattere la testa.. é anni che aspetto una connessione decente.
Ti è stato già risposto su come puoi provare.
Devi fare un contratto con un piccolo ISP come Dimensione ad esempio oppure con un venditore del forum come MicheleBandinu che provvederanno a far mandare la richiesta ad OpenFiber per il censimento.
Se OpenFiber riterrà fattibile la cosa ti farà censire e poi partirà l'iter per portarti la fibra in casa.
Se OpenFiber non accetta il censimento purtroppo devi ripiegare su altro.