andrrea325 Il VoNR dovrebbe essere utilizzato dalla rete 5g sa

Corretto

andrrea325 Da quello che so il volte viene utilizzato sia per la rete 4g che quella in 5g.

sempre se parliamo di 5G NSA quindi con core 4G. Poi dipende dall'implementazione, molti disattivano il bearer 5G durante una chiamata.

ellegi71 è strano, una volta abilitato il volte dovresti avere il toggle nelle impostazioni (quelle di Android) fino a un nuovo cambio SIM o reset.

handymenny è strano, una volta abilitato il volte dovresti avere il toggle nelle impostazioni

Ho riprovato, al riavvio torna tutto default , fatto da wifi, non da USB

andrrea325 ho anche riavviato, rimesso le impostazioni #volte#, e usato anche il 4g.. ma da sempre il 3g in chiamata al 177

DarkJedi Allora anche provando a forzare l'attivazione non si conclude niente...

gianlu96ct questo perchè la mia offerta non prevede il volte. ho visto nei contratti business ed il volte c'è scritto.

DarkJedi la mia offerta non prevede il volte

Non ancora. Non è detto che non lo prevedrà in un futuro più o meno distante.

Qualcuno è riuscito ad arrivare con Samsung s20 FE?

TJL73 si, intendevo che al momento ho forzato il volte ma non è proprio attivo al consumer.. solo utenti busines

ellegi71 non lo hai attivato, hai solo predisposto il telefono per essere attivo (forse). Se fosse veramente attivo avresti IMS registered. È la conferma che per ora è solo per business.

6 giorni dopo

Quindi? Funziona bene il VoLTE ai business?

Anche io vorrei sapere come funziona.. ho chiesto all'assistenza per sapere quando e se verrà esteso a tutti.. hanno risposto che ci stanno lavorando, speriamo dai💪🏼

Purtroppo non sarà compatibile con tutti i dispositivi... ad esempio chi ha Realme se lo sogna il VoLTE iliad

Considerato che nel 2025 è previsto lo spegnimento del 3G Wind/Zefiro che si fa'? Telefonate in 2G? Spero si diano una mossa a rendere compatibili tutti gli smartphone sul mercato, come Vodafone e Tim ( e relativi virtuali)

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

Jeff9 chi ha Realme se lo sogna il VoLTE iliad

Nel senso che hai provato con una SIM iliad business su un realme e non c'è stato modo di farlo funzionare, finora?

Poiché i VoLTE di TIM business e Vodafone (ho. mobile) sul mio "realme GT 5G" funzionano senza alcun problema. Non vedo perché non debba funzionare quello iliad, una volta completata la distribuzione urbi&orbi. Poi, se davvero sarà così come asserisci, toccherà adeguarsi o cercare altre soluzioni.

TJL73 ho un Realme GT 5G, dual sim Fastweb e Very, ma il VoLTE non ha mai funzionato. A quanto pare il VoLTE "Wind" sui Realme, Oppo non è compatibile.

Qualche mese fa ho avuto Kena e Ho. e il VoLTE funzionava a meraviglia sullo stesso dispositivo

Jeff9 A quanto pare il VoLTE "Wind" sui Realme, Oppo non è compatibile.

premessa: il volte wind non c'entra proprio nulla col volte iliad.
                  In realtà il volte wind è supportato da molti Oppo e ultimamente anche da alcuni Realme.

TJL73 Non vedo perché non debba funzionare quello iliad

motivo molto banale: realme e iliad potrebbero non accordarsi mai per produrre un aggiornamento software che renda il tuo Realme GT 5G compatibile col VoLTE iliad.
                  Che supporti il VoLTE con altre sim è ininfluente, ogni prefisso ICCID è una storia a sé.
                  Ci sarà un motivo se iliad sul suo sito ufficiale ti spiega come "bypassare la lista di compatibilità" dei terminali Xiaomi.

handymenny premessa: il volte wind non c'entra proprio nulla col volte iliad.
                    In realtà il volte wind è supportato da molti Oppo e ultimamente anche da alcuni Realme

Ho visto, ci sono solo tre dispositivi Realme scrausi da 100€... a questo punto perché non estendere la compatibilità a tutti, Wind e Realme si sono accordati per abilitare il VoLTE sui peggiori smartphone del brand? Non capisco il senso...

Jeff9 Wind e Realme si sono accordati per abilitare il VoLTE sui peggiori smartphone del brand?

quelli sono quelli testati in laboratorio, non è detto siano gli unici. So ad esempio che realme gt2 pro è stato reso compatibili di recente (con un update software). Comunque siamo OT

Jeff9 dual sim Fastweb e Very, ma il VoLTE non ha mai funzionato

Mi sembra di ricordare che su S21 Fastweb non andava in VoLTE se installata una 2a SIM.

handymenny potrebbe essere non veritiero perché ai tempi della configurazione generica VoWifi su iOS anche con Wind appariva ma di fatto non andavano via IP.
                      Ora visto che il carrier bundle Iliad per il VoLTE è generico…
                      Bisogna loggare la segnalazione SIP per esserne sicuri

handymenny

A questo punto, mi auguro che lavorino per renderlo compatibile con la maggior parte dei dispositivi o che ci sia la possibilità di "bypassare la lista di compatibilità" anche per terminali non Xiaomi.

Come funziona perfettamente il 5G, pur non essendo in elenco, mi auguro che avvenga la stessa cosa anche per il VoLTE.

Jeff9 ho un Realme GT 5G, dual sim Fastweb e Very, ma il VoLTE non ha mai funzionato.

Questo non mi rassicura. 😟

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile