Salve
Anche se questo non è forse il forum adeguato non so a chi chiedere.
Due orette fa ho acquistato una chiave di the forest per stream, cercando su internet ho trovato un offerta su G2a e vedendo il prezzo ho subito acquistato, solo che una volta acquistata la Key il Venditore, per farmela attivare, mi ha mandato un sito in cui mettere l'email e il numero d'ordine. Una volta fatto ciò mi ha dato email e password di steam e mi ha fatto cambiare il tutto. Il gioco in se funziona perfettamente, la mai preoccupazione è che il sito non era proprio bellissimo e il venditore mi ha fatto entrare anche in un email coreana per il codice a due fattori di steam, non vorrei che mi fatto prendere un virus, sul PC ho Norton 360 che mi dice che tutto ok, posso stare tranquillo?

Alfa01098 Probabilmente hai comprato un account Steam con su il gioco e non la key in sè, comunque se tutto funziona puoi stare tranquillo

Perry si infatti è un account e contiene solo il gioco, va bene ti ringrazio

Alfa01098
      Avrai probabilmente comprato un account con quel gioco.

È da vedere però che origine ha quell'account, molto spesso sono rubati e G2A non vigila minimamente.

Sui siti di key devi comprare solo da chi vende la key stessa ed ha migliaia di recensioni, ma come sempre accade guardiamo solo al prezzo più basso.

Alfa01098
        Diciamo che non è normale tutto quello che hai fatto, per questo puzza molto.
        Ho acquistato almeno una 20ina di giochi su G2A e mai ho dovuto fare ciò; finito l'acquisto ti porta su una pagina dove è possibile prelevare la key ed inserirla su steam/epic/EA e ti arriva anche la mail con la key stessa.

Comunque hai comprato un account con sopra il gioco:

Invece solo la steam key costa molto di più con un venditore che ha più di 55K recensioni:

TheMarsican la prima foto è il mio venditore, infatti ho preso un account con il gioco dentro, solo che la procedura mi è sembrata un po' strana essendo che non ho mai comprato un account

Alfa01098
            Giusto per chiarire l'argomento: per le politiche di steam (come anche di altre piattaforme) comprare account è illegale.
            Poi dalla mia non ho mai visto ripercussioni legali su chi lo ha fatto, al massimo ti bannano l'account ed hai buttato 2€.
            Sicuramente chi vende key non vigila abbastanza.

Considera che esiste un mercato illegale di account di fortnite incredibile, ma è molto easy che ti ritrovi l'accout bannato.

TheMarsican ma infatti non comprerò più su G2a, è la prima volta che ho acquistato là e soprattutto sarà l'ultima volta che comprerò le Key da altri siti e non da steam stesso

Alfa01098
                Ma non diffidare di queste piattaforme, io, e come me la maggior parte dei gamer, ci acquisto sempre.
                Comprare un gioco ad un anno di ritardo dal lancio e comprarlo allo stesso prezzo del lancio non ha senso.

Semplicemente bisogna guardare bene prima di acquistare e non farsi attrarre solo dal prezzo più basso.
                Acquistare da venditori che hanno un botto di recensioni (sopra le 10K) e comprare le key è il modo più sicuro.

Tutto qui 😉

Alfa01098
                  Ma figurati! Tra tutti noi membri nerdoni del forum ce ne sono molti che giocano 😃

Qualsiasi cosa siamo qui 😃

Alfa01098 il problema non è dove hai comprato ma cosa. La prossima volta leggi bene le modalità di attivazione: se è un codice vai tranquillo perché g2a, per esperienza personale, nella malaugurata evenienza che non funzioni, ti rifonde in un paio di giorni massimo. Se si tratta di altre modalità (account condivisi che siano steam, xbox etc) non mi fiderei.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile