DanieleBurato Ho notato in data odierna che nel comune in oggetto hanno delimitato l'area dopo verra posato il cointaniner per il pop (in una centrale Enel). Inoltre oggi (domenica!) erano al lavoro poco fa per stendere quella che io ritengo la fibra di dorsale per arrivare allo stesso. Vi allego alcune foto mi confermate?!
_filippofavaro Quei cavi grossi attorcigliati su se stessi sono cavi di media tensione. Quello sfocato nella prima foto più sottile che poi si vede anche nella seconda che "scompare" dietro al palo sembrerebbe un microcavo FO anche se è più probabile che sia una fune d'acciaio per dare sostegno al cavo nelle campate.
Ciasco esattamente come spiegato da Filippo quello è un cavo elettrico di media tensione chiamato elicord, la fune che si intravede è sicuramente il cavo d'acciaio di sostegno, ma giudicando dal corrugato blu che si intravede nella seconda foto sui pali passeranno molto probabilmente la fibra e li scenderanno, e magari con l'occasione dell'adeguamento dei sostegni si è sostituito i conduttori nudo con il cavo