Buongiorno a tutti,

Abito in provincia di Lecco in un comune (Calolziocorte) non ancora coperto da FTTH. In zona però ho visto che sono iniziati i lavori Fibercop la cui fine risulta entro aprile 2026. Il mio civico cade in zona grigia/nera.

Attualmente mi trovo con TIM, per la modica cifra di 52 euro al mese, con una connessione FTTC e il cabinet a 700 metri di distanza circa. Mediamente faccio 18 Mbps in up e 2.40 Mbps in down.

Sarei intenzionato ad effettuare il passaggio ad FWA 100 di Dimensione. È possibile in caso passare successivamente ad FTTH? chiedo a te @giusgius grazieee

E chiedo a voi più esperti consigli per il mio debole cuore... 🙁

Grazie in anticipo

brnx certo! Lo permettiamo 👍🏻

• brnx ha risposto a questo messaggio
    • Sire4918 ha messo mi piace.
      • Autore
      • Modificato

giusgius Okay, grazie mille! Avrei anche la necessità di hostare alcuni progettini (sono un sviluppatore) è possibile effettuare port forwarding?

Altra domanda, per attivare la nuova linea e disattivare quella vecchia posso direttamente rivolgermi a voi? O devo prima disattivarla direttamente con la TIM?

Inoltre ho visto che vi appoggiate anche su Eolo. Ed ho un dubbio al riguardo: sul sito Eolo del sudtiröl il mio civico risulta coperto da 200 mega; su quello italiano da 100. Voi potete verificare da remoto quale dei due è quello veritiero? 😅🤣

brnx Okay, grazie mille! Avrei anche la necessità di hostare alcuni progettini (sono un sviluppatore) è possibile effettuare port forwarding?

Non ci sono problemi

brnx Altra domanda, per attivare la nuova linea e disattivare quella vecchia posso direttamente rivolgermi a voi? O devo prima disattivarla direttamente con la TIM?

Prima attivi con noi, poi, una volta attiva la nostra, potrai togliere TIM (sono due servizi diversi).