MarcoCalandriello Ciao a tutti, ho un problema con WindTre. Ho due sim con GB Illimitati Windtre grazie alla linea fissa. Quando vado a Bardonecchia (sopratutto durante le festività invernali ed estive ed i fine settimana), ho continue disconnessioni e la velocità è lentissima o nulla con entrambe le sim. Una sim è in un Iphone 13, l'altra è in un Fritzbox 6890. La zona ha una buona ricezione (sono andato anche sotto l'antenna e la velocità non cambia). Ho aperto un sacco di segnalazioni WindTre senza esito. Qualcuno ha consigli o è nella mia stessa situazione?
Technetium MarcoCalandriello Fritzbox 6890 Ha un modem CAT 6.. se ci aggiungi che vai quando è festa... la saturazione è più che probabile. Immagino che anche da smartphone non vada molto di più.
VincenzoPaonessa Quale è l'enodeb della bts? Come sono le condizioni radio? (Il fritzbox 6890 fa pena per il prezzo che ha) ci sono modem 4g decisamente migliori a quel prezzo
MarcoCalandriello VincenzoPaonessa attualmente è collegato a questa Si collega principalmente a 142714 (Bardonecchia Telecom Via Medail) o alla 142713 (Bardonecchia Via Ceresa) o alla 142331 (Bardonecchia Via Montello). Se vado a fare le prove a Beaulard o a Oulx (TO) funziona tutto perfettamente. Il problema riguarda Bardonecchia. Ho la casa in Via Medail 12. Spesso le velocità sono queste Premi per mostrare Premi per nascondere
MarcoCalandriello Technetium esatto velocità bassissime o nulle su entrambe le sim sia in 4G che in 5G
VincenzoPaonessa MarcoCalandriello non hai qualche telefono android dove poter vedere le condizioni radio?
Technetium MarcoCalandriello Saturazione. Non è risolvibile. Ma d'altronde capita sempre nelle località turistiche durante i periodi di forte affluenza.
MarcoCalandriello Technetium però le disconnessioni ci sono anche ora che non c'è tanta gente... Qui il report disconnessioni attuale, se serve ho anche quelli precedenti durante le festività... MarcoCalandriello ovviamente in certi periodi sono molto più frequenti
handymenny Technetium con 0.01 Mbps direi che viene proprio disconnesso dalla rete fisicamente e non solo logicamente
MarcoCalandriello ecco i risultati di Netmonster Ora le disconnessioni sono aumentate... Anche ogni 10 minuti...
VincenzoPaonessa MarcoCalandriello sei in pessime condizioni e per di più c'è carico, hai 3 scelte Fai un offerta linea fissa Ti compri un modem decente e lo metti fuori esterno Butta quel Fritz box
MarcoCalandriello VincenzoPaonessa il problema lo da anche sotto l'antenna quindi non penso che mettendo un modem con antenna esterna possa cambiare qualcosa. Ho anche un modem Huawei B535 e la situazione non cambia... Che modem o che soluzione mi consigli nello specifico? Non vorrei mettere una linea fissa... Avevo provato anche con una sim Tim e vodafone con Iphone ed entrambi i modem e la situazione era pressochè identica...
Perry VincenzoPaonessa Ti compri un modem decente e lo metti fuori esterno Butta quel Fritz box Se ha delle statistiche così scarse a 156m di distanza dalla BTS non credo si possa fare molto
MarcoCalandriello Perry VincenzoPaonessa premetto che le statistiche di Netmoster sono state effettuate con sim WindTre in 4G+ inserita in un motorola G7 Plus, poichè Netmonster non è disponibile su Iphone 13...