zaizaman Se altri isp offrono prezzi più alti, spesso hanno altri servizi o assistenza decisamente migliore di Iliad.
Su una cosa siamo d'accordo, sono scelte personali legate ad esigenze personali. Cmq voglio rispondere un'ultima volta su questo ultimo tuo punto: io sinceramente non so cosa voi fate con l'assistenza, se passate le ore anche solo per salutare gli operatori, non so scambiarvi gli auguri. Boh! Personalmente in 2 anni ne ho avuto bisogno solo 1 volta poiché (per colpa mia) si era rotta la giunzione della fibra. In 2 giorni sono venuti i tecnici a casa per eseguire la riparazione e iliad non mi ha mai fatto pagare l'intervento. Ho visto, seguendo questo forum, che i problemi possono nascere soprattutto in fase di prima installazione quando l'impianto non è completo.
La linea in generale va molto bene, i miei ping sono sempre sotto i 10ms, speed test elevati, pago poco e prezzo bloccato, ho la porta 2,5gb con 5gb totali, ho il full stack ma cosa dovrei dire di male?
Iliadbox: è davvero un bel apparecchio, piccolo e con tante configurazioni possibili (molte più di altri router), offre una porta 2,5gb, wifi6, un comodo display e, finora, mai dato problemi.
Quindi, escludendo casi particolari (che forse riguardano una piccola percentuale della popolazione), davvero non capisco tutto questo acredine nei confronti di iliad.
Con questo ti saluto e ti auguro buona giornata.