Buonasera, ho intenzione di usare la tv in camera per giocare al pc che è in sala, tramite Steam link o moonlight e di conseguenza, non essendo possibile passare un cavo di rete, sono costretto ad usare un powerline. Vicino al router c’è solo una presa a cui è collegato un po’ tutto quindi o sostituisco la presa oppure prendo un poweline con schuko. Se il powerline facesse anche da ripetitore/mesh Wi-Fi sarebbe meglio visto che nella suddetta camera il segnale è un po’ scadente ma non è indispensabile. Dovendo giocare in 4K hdr penso servano quei 100Mbit per stare sereno. Le stanze non sono particolarmente distanti. Il mio attuale router è un fritz 7590 (liscio).
Grazie a chiunque voglia darmi una mano

devolo.

A quanto dicono le Devolo Magic 2 sono le migliori ma io ne ho un paio pagate 20€ (d-link 1000 av2, ricondizionate) e vanno alla grande perchè sono fortunato a livello di impianto elettrico. Questo è ciò che conta più di tutto, alla fine.

Se le due prese sono sotto la stesso circuito, quindi non hanno differenziali (salvavita) e magnetotermici che le separano, allora bene.

Se poi in mezzo a quelle due prese non sono collegati utilizzatori che disturbano (alcuni lo fanno più di altri), allora passi da bene a benissimo e puoi anche pensare di pendere qualcosa al risparmio, come ho fatto io.

Altrimenti vai di Devolo Magic 2 e spera.
    Cosa da fare a prescindere (sperare intendo) perchè il brutto delle powerline è proprio questo: prima di provare non hai certezze.

MrJules Il mio attuale router è un fritz 7590 (liscio).

Non so qual'è il tuo budget, nel caso puoi prendere quelle della AVM che fanno un lavoro onesto e li puoi gestire tramite interfaccia del fritz

il 1260 potrebbe fare al caso tuo
    https://it.avm.de/prodotti/wi-fi-mesh/fritzpowerline-1260-wlan-set/
    l'apprato di ingresso ha la schuko e due prese LAN, l'apparato di destinazione ha sia la presa LAN che il Wifi.

Si trovano anche usati su subito per spendere meno.

Mi è venuto in mente ora, ma visto che vorresti anche migliorare il segnale in camera, perché non prendi un sistema mesh con i ripetitori che hanno l'uscita ethernet?

Puoi spendere anche meno delle (pure ottime) powerline che ti abbiamo consigliato e avresti un risultato più certo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile