Ciao a tutti, mi chiamo Diego. Sono nuovi di questo bel forum che consulto da giorni.

La mia connessione di casa è attualmente affidata ad un fantastico Huawei B628 con SIM Wind 4G+

Il giocattolo con l'hack mi permette di raggiungere sempre tranquillamente velocità comprese tra 130 e 160 mbps (allego screenshot di speedtest appena eseguito)

Come gestore mi affido a wind. Ho la BTS a pochissime centinaia di metri da casa. Spinge forte.

Dopo avere guardato direi tutti i video di MioNonno mi sono deciso ad acquistare uno Zyxel NR5103E. Stamattina ho attivato un nuova SIM illimitata 5G sempre Wind.

Mi hanno però obbligato ad acquistare il loro router alla cifra agevolata di 99€ (valore di mercato 299€).

Si tratta di un TD Tech Tpro5 (TC8001). Anche se userò lo Zyxel, vorrei sapere se qualcuno ha questo router e come funziona. Come impostazione pulsanti ricorda molto il Huawei 5G.

Che hardware usa? Sulla confezione sono riportati i dati salienti e non mi sembra un device malvagio, ma ovviamente è la velocità e stabilità della connessione a farla da padrone.

Qualcuno può darmi qualche info?

Dieguito

Nel frattempo che il post venga approvato, ho fatto qualche prova in autonomia.

Ecco come si presenta il device:

Se non ho capito male TD Tech è una joint venture tra Nokia e Huawei.

Immaginavo che ci fosse lo zampino di Huawei dietro, anche perché l'interfaccia di amministrazione remota è IDENTICA a quella del mio amato B628.

Di fabbrica, senza smacchinarci le prestazioni sembrano volutamente limitate da qualche impostazione. Oltre i 340mbps non va.
    Sono certo che si potrebbe fare di meglio ed ottenere molto di più dall' linea 5G della zona dove abito perché con il TCL 40 5G , smartphone che uso quotidianamente e dotato di modem Mediatek T750 arrivo tranquillamente anche oltre i 550mbps indoor.
    Presumo quindi che anche con lo Zyxel NR5103E che arriverà in settimana raggiungerò velocità superiori visto che utilizza lo stesso chip T750.

Questo lo speedtest out of the box

Questo invece lo speedtest utilizzando l'hack del Huawei B628 (verosimilmente non perfetto per questo modello)
    Lockando le bande 4G b3 e b20

Questi di seguito invece i punti di forza sulla carta...
    Bella la porta 2,5Gbps, ma con (a mio avviso) un firmware "bloccato"... Temo non serva a molto...

• Gaston ha risposto a questo messaggio
      2 mesi dopo

Ciao, io sto per acquistarlo per utilizzare il 5G per la rete domestica dato che tim e altri vanno solo in FTTC con una velocità massima di 200mb ma reale pari a 50 60 Mbit in download.
      Mi chiedevo, visto le foto...non ha una porta USB3 a cui collegare un bell'HD giusto? Le porte ethernet possono essere utilizzate volendo per collegare un HD Ethernet secondo te?
      Grazie in anticipo per le info

3 mesi dopo

Ciao a tutti, scusate una info, ho lo stesso modem con rete wind in 5G da un po' di tempo, ma il modem ha delle brevissime disconnessioni (meno di 1 secondo) ogni 3 ore; qualcuno ha un problema simile ? sono in discussione con Wind ma non si capisce se è un problema del modem o della scheda; non trovando più la scatola gentilmente qualcuno riesce ad inviare il manuale (se non mi ricordo male c'era scritto ben poco, ma almeno ci provo)

4 mesi dopo

Buongiorno, anche io ho il modem in questione. Ho potuto costatare che somiglia tantissimo a un Huawei a partire dal software di gestione, praticamente identico. Il proble è il firmware che "custom" e questo lo penalizza tantissimo. Per esempio manca la voce DNS dinamic, e per questo non si può gestire da remoto. L'azienda TD Tech non produce firmware per il dispsositivo e la Wind, credo non lo distribuisca più. Ci dovrebbe essere qualche anima pia che faccia un porting deel firmware.

Cordiali Saluti.

4 mesi dopo

Dieguito la velocità in wifi ti pare dimezzata rispetto al telefono perché il telefono non ha il wifi 6, anche a me succede la stessa cosa. se faccio i test in wifi coi miei telefoni vado a 300 e passa mega in download, ma se il test lo faccio da notebook con wifi 6 vado oltre i 600 mega. prova col cavo ethernet semmai

24 giorni dopo

ciao a tutti. Vedo che ci sono diversi di questi modem in vendita su subito. Sapete se si possono usare con altri operatori?

Dieguito come hai fatto a prenderlo a 99 euro?

un mese dopo

Dieguito hai poi fatto, quando ti è arrivato lo zyxel 5103, dei test a confronto con il tdtech tpro 5 ?

decibel si ma niente info di suo sulle bande e nessun hack che funzioni per quanto ne so

Gaston se ha n78 e si può usare con tutte le sim, direi che sia ok, anche senza hack, no?

decibel si aggancia n78, va veramente bene sto router, solo che se si vuole far andare in 4g (perchè si possiede una sim che va ancora solo in 4g) bisogna smanettare con le impostazioni di rete mettendo su NSA/4g fino a quando non vedi che funziona. se per far funzionare il 4g si lascia così com'è di default NSA+SA, la rete 4g non viene agganciata

7 giorni dopo

Sto usando questo modem e va davvero una bomba, non capisco però come mai mi divide le reti Wi-Fi. Altra cosa, ho visto che online non c’è nessun firmware per poter “sbloccare” le potenzialità di questo prodotto, a mio parere limitate

ma come si può prendere a 99 euro?

4 giorni dopo

Acquistato usato, non ha nessun blocco velocità
            Con vodafone sto raggiungendo quasi i 500

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile