andreagdipaolo Non c'è nulla di cui preoccuparsi. La portabilità del numero avviene mediamente 14 giorni solari dopo l'attivazione effettiva della parte dati. Il servizio coesiste col vecchio fino a quella data.
FrancescoDiCaro andreagdipaolo Grazie Andrea per l'intervento e la rassicurazione. Dunque non mi resta che attendere sperando non ci siano intoppi di alcuna natura. Passate tutti una buona giornata.
[cancellato] Tra l’altro sei sicuro fosse un operatore telefonico tiscali? Stamattina leggevo di truffe che avvengono anche in questo modo: ti telefonano dicendo che ci sono problemi. con che numero chiama Tiscali, se chiama?
FrancescoDiCaro +39 130, si era Tiscali. Scusate se tardo a rispondere. Comunque ancora niente. In teoria il completamento dei 14gg avverrà martedì. Certo però è strano che al 130, dopo aver avviato la sequenza di numeri corretta, la vocina mi conferma l'avvenuta attivazione del servizio, mentre su MyTiscali la realtà è ben diversa. Spero non ci siano stati fraintendimenti fra di loro.
[cancellato] FrancescoDiCaro no tranquillo: io da oggi ho anche fonia e chi è ma sul sito risulta ancora tutto in attivazione. mentre al 130 la voce registrata anche a me diceva che ero attivo mentre la fonia ancora non lo era
[cancellato] FrancescoDiCaro e Tim la hai sentita su twitter? i solleciti mi sa che sono cose per far stare buono il cliente, almeno in certi casi. Pensa che io ho tel per sapere se avessero modo di tracciare la spedizione della mia sim non ancora arrivata, e mi hanno detto che fanno un sollecito (ma se è stata spedita e non possono tracciarla, resta solo da aspettare le poste, altro che sollecito 😂)
FrancescoDiCaro [cancellato] Sembra proprio di si. Ogni giorno faccio un salto su MyTiscali e ogni giorno trovo sempre la stessa dicitura. Loro sostengono che dipende da TIM. Magari potrei suggerire a Tiscali di ricorrere a concialiaweb, magari si muoverà qualcosa. Domani li richiamerò.
[cancellato] Devi vedere se a tim risulta una richiesta di migrazione, e a Tiscali chiedere se c’è qualche errore particolare, non so, magari il codice di migrazione sbagliato. chiedi info anche qui info@agcom.com Conciliaweb è per cittadino - operatori, non operatori - operatori
FrancescoDiCaro [cancellato] Ho appena chiamato ad entrambi infatti. TIM sostiene che il numero è ancora attivo prendendo per incompetenti quelli di Tiscali, per non essere stati in grado di finalizzare l'operazione. Mentre Tiscali mi rassicura dicendomi che la migrazione è già partita ieri e che nei prossimi 3 giorni dovrebbe concludersi al meglio. Intanto mi ritrovo vittima di un accavallamento di fatture: chi sostiene che sarò tenuto a pagare la fattura al quale è legato il numero, chi invece sostiene che dovrò pagare la parte voce da una sfonda e la parte dati dall'altra (si, ma come?!). Ahimè, che gran complotto...
[cancellato] FrancescoDiCaro io come sempre consiglio di non chiamare ma contattare tramite social. Così resta tutto scritto. Il mi aspetto di pagare TIM fino al 13 febbraio, quando mi hanno scritto che la linea era cessata. se mi ritrovo oltre apro conciliazione, tanto è comodo da casa, si tratta solo di aspettare
[cancellato] Manda una PEC a Tiscali e apri subito una conciliazione su Conciliaweb. Non mandare segnalazioni sui social che non sono tracciabili per futura conciliazione.
[cancellato] [cancellato] i canali ufficiali di Assitenza non sono tracciabili (DM): falso all’ennesima potenza. Io ed altri abbiamo già fatto e aperto conciliazioni allegando gli screen dei DM sui canali ufficiali di assistenza. ora che ti rispondo alla pec, poi se uno non la ha. Certo è sempre meglio in certi casi che ma che gli altri non abbiano valore è totalmente falso
[cancellato] [cancellato] Se la conciliazione va male e deci andare in giudizio dal giudice di pace, le chat sui socil valgono come il 2 di picche....alla pec se non ti rispondono sono cavoli loro.
[cancellato] [cancellato] dopo la conciliazione c’è la definizione su conciliaweb. Altro che giudice di pace. le allego anche alle denunce con modello d con benestare dell’agcom
[cancellato] [cancellato] Forse non sai che tutti i cittadini Italiani possono ricorrere al Tribunale Civile per qualsiasi cosa.....quindi se vuoi un risarcimento ad esempio perdita numero e la conciliazione va male, puoi fare causa. Il modello dell'AGCOM serve per segnalare all'AGCOM una scorrettezza....
od1n0 infatti se il tentativo di conciliazione fallisce si fa ricorso all'agcom . Poi decide il corecom sull'istanza. Certo se uno vuole puo' rivolgersi alla giustizia ordinaria ma non credo sia conveniente.