Mursley Ciao a tutti, Ho erroneamente risposto (o credo di averlo fatto, non sono certo al 100%) a una telefonata whatsapp da un numero indiano. Non ho parlato (non ho nemmeno messo il telefono all'orecchio) e dopo pochi istanti ho chiuso e bloccato e segnalato il numero. Rischio qualcosa oltre ad aver fatto capire che il mio numero corrisponde ad una persona reale?
Saviolo Mursley Potrebbero ritentare con altri numeri o sms a truffarti ma per il resto non credo che possano fare un granché. Spesso i phishing dall'India non è roba particolarmente avanzata tipo hacking del telefono quanto truffe che ti spingono a dar loro accesso al PC o altre cose fingendosi l'assistenza di qualcosa o cose del genere. Sinceramente per il momento starei tranquillo.
Heavy Attiva l'autenticazione a 2 fattori su whatsapp, inserisci la mail di recupero account e blocca il numero che ti ha chiamato e per me sei apposto
tstoracing Heavy minkia non lo avevo mai notato... ma secondo te ne vale la pena? cioè dovrebbero clonarti il numero in toto....
Heavy tstoracing non credo per una chiamata ricevuta, ma per sicurezza la 2FA va sempre abilitata su qualsiasi account di qualsiasi servizio, visto che whatsapp ha questa funzione, perché non abilitarla? Tra l'altro c'è pure passkey disponibile