connexion Ma posso disdire la linea che ho ora su TIM e passare ad un' altra proposta di TIM? Ho chiesto ad un negozio di telefonia che ha vari operatori, mi ha detto che oltre ad essere una procedura lunga che mi lascerebbe senza Internet per un mese, potrebbe anche essere bloccata da TIM stessa
Sinceramente non saprei, ti conviene sentire uno dei venditori Tim del forum per capire se puoi semplicemente cambiare offerta e passare ad una più recente.
I venditori Tim sono LoreBlack e romdany75. Sono sicuramente molto molto più affidabili loro di mille negozi e del 187.
Per Fastweb, sia per la mia esperienza e sia per molte testimonianze del forum, ti direi di lasciar perdere.
Assistenza penosa e lentissimi nelle pratiche. (Io per cessare il contratto ho dovuto aspettare 3 mesi e solo dopo essere passato per Conciliaweb sono riuscito a fare la cessazione).
Oltretutto, nel caso un domani venissi coperto in FTTH Fastweb è super restia a fare upgrade tecnologico, dovresti cessare e riaprire una nuova linea.
Potresti prendere in considerazione anche Tiscali, trimite MicheleBandinu del Tiscali Store Sassari, bravissimo e potrebbe avere anche delle offerte.
Considera anche che in FTTC la rete fisica è sempre Tim, quindi per qualsiasi guasto/problema sul rame, una volta fatta la segnalazione al tuo ISP devi aspettare che poi la richiesta passi a Tim e prendano in carico il ticket.
Ed in FTTC le prestazioni della connessione restano pressochè le stesse che hai ora, la rete è sempre quella.