Salve,

Ho trovato disponibile dai siti la Ftth dopo che FiberCop ha terminato i lavori a novembre nel mio palazzo.

Sono gia cliente windtre absolute con modem di mia proprieta wd300 homelife hub con FTTC in viale san francesco 7, mascalucia, sul sito mi danno disponibile la 2.5gb...
Chiamo il 159 e un operatore albanese mi dice che senza variazioni di contratto o ripartita di contratto possono farmi la 1gb disponibile dal suo terminale, lascia nota e mi dice che mi richiameranno entro 2gg lavorativi per confermarmi la fattibilità e di conseguenza la mia conferma.

Se avessi voluto la 2.5gb dice che dovevo fare prima disdetta e poi contratto da zero.

Richiamo in giornata stessa, operatrice italiana, la quale mi dice che era impossibile che mi sia stato fatto questo discorso poiché:

1- già appena avevrebbe preso la scheda mia gli sarebbe apparso un pop-up dove avvisa l'operatore che ho disponibile un upgrade per fidelizzazione, mentre gia a lei non usciva nulla

2- controllando dal suo applicativo dice chiamato "PAM' non gli dava la mia copertura per nessuna FTTH, neanche la 1gb, poiché loro dice che arrivano solo dove c'è OpenFiber e non FiberCop...e che quindi l'unica era darmi per onestà intellettuale il cod. migrazione e vedere cosa sceglievo di fare...

Ma come è possibile che SOLO da quando fibercop ha terminato i lavori ed è incominciato a darmi su tutti gli operatori (tim 2.5gb, iliad 5gb, windtre 2.5gb etc etc) mi darebbe dal loro sito copertura sotto Fibercop mentre invece sostiene che la fattibilità non c'è, che sarebbe andata poi KO e potendo fare solo di nuovo la FTTC perché non operano con fibercop stessa?

C'è percaso anche un rappresentante di windtre qui? Oltre alle vostre opinioni...(perchè io pago soltanto 18.90 al mese con il mio contratto mentre ora meno di 25euro al mese non c'è nessuno)

Ho scritto ddi fretta pardon per eventuali errori

Peppe87 wind fa fare upgrade da fttc a ftth solo se sei coperto da openfiber, in caso contrario tocca disdire e rifare una nuova linea..

Ma quindi se facessi invece un contratto da zero la 2.5gb sarebbe disponibile da windtre con fibercop? Perchè così non so più a chi credere tra il sito wind e l'operatrice

Peppe87 Ma quindi se facessi invece un contratto da zero la 2.5gb sarebbe disponibile da windtre con fibercop?

sì. Wind in generale non attiva la 2.5Gbps (max 1Gbps) a chi ha già la linea attiva e non fa upgrade verso fibercop.

Peppe87 Upgrade non riuscirai a farlo. Devi richiedere una nuova attivazione su rete Fibercop, e poi chiedere la disdetta della FTTC....ma perderai il numero di telefono.

L'altra soluzione più ovvia, e attivare con un altro provider che attiva su rete Fibercop e chiedere la migrazione della FTTC, e rimani con il tuo attuale numero di telefono.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile