Ciao a tutti,
mi hanno appena installato la FTTH ma non ho ancora ricevuto il modem da Pianeta Fibra e volevo testare un po' la connessione.
L'installazione è di una fibra FTTH su rete Open Fiber da 2,5Mbps
Sull'ONT le luci di Power e PON sono verde fisso e il tecnico mi ha assicurato che la linea c'è

Da quando sono andati via sto cercando di configurare lo ZTE H2640 che ho di Poste su VDSL collegando il cavo LAN dall'ONT alla porta LAN4/WAN dello ZTE.

Ho configurato la connessione INTERNET_ETH presente nel router ZTE con i parametri forniti da Pianeta Fibra, ma rimane sempre scollegato, il modem mi dice Motivo di disconnessione = No Carrier

Va fatto qualcos'altro? Non è che la fibra non è ancora completamente attiva lato ISP?

Prima di scrivere qui hai provato ad aprire un ticket a loro?

• xool ha risposto a questo messaggio

Ciao,
    controlla nella sezione “Gestione & Diagnosi” nella scheda “Ethernet WAN” che il flag sia impostato su “On”.
    Spesso è quello il problema quando si passa da FTTC a Ethernet sulla porta 4.

• xool ha risposto a questo messaggio

AleAttila non ancora perché aspetto il modem loro e credo che non funzioni perché l’attivazione non è stata completa ancora. Volevo comunque provare perché i tecnici che sono venuti mi hanno detto che da quel momento la navigazione c’era.

xool di solito una volta venuto il tecnico a mettere l'ont la linea è attiva... però a volte è proprio openfiber che sbaglia a configurare la linea , quindi se fosse quello anche con il loro router non risolveresti, se apri il ticket fanno le loro verifiche e, nel caso , fanno correggere l'errore , capitò pure a me ...

lmdab55 Trovata l'opzione ed in effetti è ad Off, ma non me la fa mettere ad On, è disabilitata. Cosa sbaglio?

@AleAttila sarà sicuramente per l'impostazione di @Imdab55 che non va

EDIT: @Imdab55 ci sono riuscito, non me la faceva switchare perché avevo ancora il doppino della VDSL collegato, ora l’ho messa su On e credia si stia riavviando. Vediamo che succede

EDIT2: niente non va, rimane in Connessione in corso e mi dice Timeout ISP. L’unica che mi viene è che l’OPT ha come IP 192.168.1.1 ed essendo anche il router e tutta la rete locale sulla stessa classe con 192.168.1.40 voglia fare NAT, ergo devo cambiare tutta la classe di IP locali?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile