- Modificato
dovendo scegliere tra questi 2 modem per una ftth tiscali by openfiber voi cosa mi consigliereste e soprattutto quali sono le differenze tra i 2 soprattutto in base ai chipset?
L'alternativa e il 7590 della AVM voi cosa ne pensate?
dovendo scegliere tra questi 2 modem per una ftth tiscali by openfiber voi cosa mi consigliereste e soprattutto quali sono le differenze tra i 2 soprattutto in base ai chipset?
L'alternativa e il 7590 della AVM voi cosa ne pensate?
Quando ho attivato Tiscali avevo uno Zyxel VMG8924-B10D, un discreto router, più che sufficiente per un utente medio, ma con un firmware abbastanza castrato, come normalmente accade con i firmware personalizzati degli ISP. Mi sono orientato subito verso Fritz!box 7590 per una serie di esigenze particolari, più da SOHO che da connessione casalinga. È una macchina potente, discretamente personalizzabile, anche se non lascia le libertà dei firmware come OpenWrt (da cui comunque FritzOS deriva) o, in misura minore, DD-Wrt. Insomma, dipende tutto dalle tue esigenze, ma quelle "di serie" sono comunque macchine più che dignitose.
psychotrain65 quindi secondo te può andare bene anche un zyxel vmg8825-t50k?Le mie esigenze sono streaming 4k gaming e video on demand!!!
Direi che hai solo bisogno di tanta banda. E quella ce l'hai.
psychotrain65 non vedo l'ora di passare a Tiscali Ultrafibra Full
Federico73 Il problema dell'8825-t50k, almeno quello tiscali, è che lo spediscono con un firmware beta.... che ha un grosso bug: spesso, sul DFS, manda a quel paese il wifi 5Ghz e, di tanto in tanto, pure su canali non DFS. Il 2.4Ghz non soffre di questo problema (fortunatamente, ma a me non serve) però è molto fastidioso, oltre ad essere molto pigro a recepire le modifiche... Nel mio caso pure ad allinearsi.
Problematiche che non ho mai riscontrato con l'8823-B50B...
cristopher99 Magari con i nuovi firmware hanno migliorato il modem non trovi?
Cmq adesso vedo intanto mi guardo un po' di recensioni!
Funzionano bene entrambi per le esigenze della maggior parte dell'utenza; il T50K sulla carta può raggiungere velocità maggiori in Wi-Fi rispetto all'altro modello ma dipende sempre che dispositivi ci vai a collegare poi.
In ogni caso su Open Fiber il modem lo porta il tecnico e viene dato a seconda della disponibilità dell'uno o dell'altro modello. Non è il cliente a scegliere che modello ricevere.
_filippofavaro che tra l'altro t50k e molto simile alla vps della Vodafone e in più ha l'ipv6
Ma infatti, perché pensi di poterlo scegliere tu? Pensa che a me hanno mandato il technicolor.
per chi usa i modem più recenti, per curiosità, sapere se si può impostare filtro MAC address, e importare orario Wi-Fi e connessione per alcuni dispositivi?
Federico73 l'ho provato neanche 5 giorni fa... Magari se mettessero le versioni stabili
è già tanto che lo aggiorneranno una volta in 3 anni...
Prendetevi un vostro router:
Se serve il voip, un AVM 7590, che può essere usato in modalità router-wireless e voip.
Altrimenti avete centinaia di router (senza modem e senza voip) Asus, Netgear, ecc..., ormai anche diversi col wi-fi 6.
Ma i modem Tiscali ricevono aggiornamenti software? Per riceverli bisogna impostare su ON la voce assistenza nel modem?
[cancellato] Ma i modem Tiscali ricevono aggiornamenti software?
Sì, Tiscali ha il controllo completo del software. Gli Zyxel vengono e verranno aggiornati.
I technicolor diciamo di no, ma possono essere aggiornati pure loro.
Il cliente non può e non deve disabilitare la funzione di controllo, che non è quella che indichi tu
Federico73 Tieni conto che il tecnico non ti fa scegliere.
andreagdipaolo ok poi al limite potrò mettere uno mio più in la vero?
Tipo un 7590 per fare un esempio!
Federico73 ok poi al limite potrò mettere uno mio più in la vero?
sì
Ma quindi lo zyxel vmg 8825 t-50 è il migliore che Tiscali ha da offrire per la FTTH? Qualcuno può farmi un paragone più dettagliato sopratutto delle velocità raggiungibili in wi fi anche per il technicolor tg
SimoneZaione Ma quindi lo zyxel vmg 8825 t-50 è il migliore che Tiscali ha da offrire per la FTTH?
Sì, se non erro è l'unico modem con WiFi AC 4*4 wave2 che diamo.
Se la gioca con lo Zyxel 882e e col DGA4130, che sono poco poco inferiori.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it