- Modificato
Ciao a tutti, purtroppo il mio timhub che usavo come AP dopo un blackout ha deciso di abbandonarmi e allora ho comprato un Keenetic skipper di 2a gen (peccato volevo provare il nuovo speedster ma il timhub ha deciso diversamente).
La mia attuale configurazione è questa Firewall e DHCP fatto da PFsense, un keenetic speedster che fa da AP per il piano di sotto e lo skipper che fa da AP per il piano di sopra, in mezzo uno switch unmanaged che presto verrà sostituito da uno managed perché voglio fare anche la rete per gli ospiti. Entrambi i keenetic hanno DHCP e routing vari disabilitati, a quello ci pensa PFsense, e sono entrambi impostati in modalità extender.
Mi servirebbe magari un SSID a 5GHz dedicato al quest 2 nello speedster del piano di sopra in modo da evitare che faccia passaggi strani tra 2.4 e 5GHz, mentre lo skipper può anche avere 1 SSID per entrambe le reti.
Dato che facendo un tentativo son riuscito a buttarmi fuori dallo speedster (a quanto pare non ha gradito avere 2 segmenti LAN) e mi è toccato resettarlo preferisco chiedere a chi ne sa più di me, magari anche se @Keenetic-Italia ha qualche consiglio per una configurazione ottimale.
Avendo resettato lo speedster tra l'altro devo anche configurare la VLAN per il modem di backup.
Grazie
Attualmente la configurazione è così (l'ID credendomi simpaticone ho messo il primo che mi è venuto in mente):