Riguardo questo problema ho degli aggiornamenti interessanti da condividere, anche riguardo l'attivita' di TIM su questo forum. Cosa che tuttavia attendero' a fare perche' questa storia,come molti possono certamente immaginare, non e' ancora finita.
Al momento tuttavia, sebbene l'anagrafica non sia stata corretta, siamo riusciti, al terzo tentativo, a fare accettare il codice di migrazione (corretto!!! e rifiutato ben due volte da TIM!!!) e ad effettuare la portabilita'.
A seguito della quale abbiamo richiesto la cessazione dell'utenza TIM, che come potete ben immaginare, ci ignora bellamente, quando non invece fornisce informazioni false e fuorvianti (del tipo "non vi possiamo cessare la linea altrimenti la portabilita' fallisce" quando la portabilita' e' gia stata completata e il numero e' operativo col nuovo operatore, mentre TIM non ha neppure fornito un numero alternativo per continuare ad usare la linea che ci mantiene forzatamente attiva).
La mia ulteriore domanda e': abbiamo inviato PEC a tim con documentazione data richiesta cessazione. Possiamo, dopo un mese da quella data, smettere di pagare ed iniziare ad ignorare le fatture che TIM continua imperterrita ad inviarci?