Buongiorno,
È da Novembre che sto cercando di attivare in primis la fibra pura ora la misto rame.
Faccio il riepilogo della situazione, a Novembre chiamo il 187 per l'attivazione della fibra, arrivano 2 tecnici io abito al 3 piano, lavorano nel portone (hanno voluto da me una scala, loro ce l'avevano sopra il furgone, e già qui capisco che non hanno tanta voglia di lavorare, i primi dubbi mi erano venuti già la mattina perché mi avevano chiamato alle 8 dicendomi che l'appuntamento era stato spostato dal 187,cosa non vera ovviamente, capirò in seguito di non fissare appuntamenti con il tecnici al pomeriggio). Insomma dopo un po' vengono e mi dicono che non possono passare dal 2 al 3 piano perché c'è un intasamento di cavi e che vanno fatti dei lavori che spettano al capo condominio, fanno le foto si prendono il numero del capo condominio dicendomi che lo avrebbero chiamato loro e spiegato la situazione, dico wow guarda sti ragazzi come sono gentili. Passa qualche giorno chiamo il capo condominio chiedendo se lo avessero chiamato i tecnici e ricevo risposta negativa, allora contatto il 187 e scopro che era stato fissato un appuntamento per la settimana successiva senza che io ne fossi a conoscenza. Arriva il giorno dell'appuntamento mi chiama il tecnico dicendomi che dalla pratica risulta che andavano fatti dei lavori, si prende il numero dell'amministratore e fortunatamente questo lo chiama, ma l'amministratore mi dice che se non vengono loro a fare vedere che tipo di lavoro va fatto l'elettricista non può intervenire. Siccome la situazione va per le lunghe decido di attivare la FTTC, richiamo il 187 3 appuntamento sempre di pomeriggio, arriva un signore di 60 anni già svogliato mi chiede dov'è la presa principale e nota che non c'è una presa elettrica vicina, mi dice che va messa prima quella e poi può attivare la linea, dicendomi vi posso anche attivare tutto mettendo un collegamento provvisorio in una presa vicina ma dico di no e se ne va. Faccio mettere la presa elettrica richiamo il 187 chiedendo esplicitamente di attivare un offerta fibra misto rame, mi viene detto che non esiste un offerta ma che bisogna sempre passare per un offerta fibra pura, faccio specificare di mettere nelle note che voglio la fibra misto rame (ovviamente non serve a niente) perché questa mattina mi chiama il tecnico, gli spiego tutto quello che era successo prima specificandogli che voglio solo la fibra misto rame, lui mi dice che dalla pratica risulta un allaccio per fibra e che se volevo la fibro misto rame dovevo attivare l'offerta specifica dal 187,offerta che non esiste, esasperato dalla situazione litigo pesantemente col tecnico e richiamo il 187,spiego la situazione, l'operatore mi conferma che non esiste un offerta solo fibra misto rame, che ha chiesto ad una responsabile e che vediamo se riusciamo a risolvere il problema e che mi ricontatteranno domani, ovviamente penso non lo faranno. Ora chiedo cosa posso fare per uscire da questa situazione paradossale, e soprattutto chiedo è possibile che un azienda come Telecom tra tecnici e operatori sia messa in questa situazione nel 2024?Quando tempo ci vorrà prima che le altre compagnie gli mangino in testa? E chiedo passando ad un altro operatore troverò gli stessi problemi? Grazie per l'eventuale risposta.