4gboy Ho visto che l'offerta di Optima è una tra le più convenienti almeno per me che consumerò pochissimi tra GB e chiamate al mese. Avete delle opinioni o esperienze d'uso con questo Operatore? Mi interessa anche il discorso SIM da usare nel router a casa per navigare da PC. Grazie
Technetium 4gboy Avete delle opinioni o esperienze d'uso con questo Operatore? Mi interessa anche il discorso SIM da usare nel router a casa per navigare da PC. Grazie Anche a me. Al momento non mi sono ancora deciso a ordinare la SIM. L'enabler è Effortel e in genere funziona bene. Devo vedere quanto ping aggiunge rispetto a una vodafone e ogni quanto cambia l'IP.
giuse56 4gboy C'è l'ho fatta a mia nonna e si trova bene. Solo che hotspot non funziona. Non so il perché e non ricordo manco se fosse previsto un blocco in base all'offerta da 4,95 con 100 GB, minuti illimitati etc. Però di fatto non va. Ma siccome lei la usa solo per whatsapp e le chiamate, va benissimo
Pasknet OT Non posso fare a meno di fargli cattiva pubblicità. Oltre 10 anni fa, ho chiuso una fornitura elettrica con i signori di Optima. Mi hanno fatturato alcune migliaia di Euro di consumi presunti. La vicenda è stata lunga e dolorosa ma non c'è stato verso di farseli restituire. Chiuso OT
4gboy in che senso? a parte il fatto che è scritto nelle FAQ del sito che è fattibile... ma poi se la sim è in un tel che crea un HS wifi o in un router come lo si blocca visto che avviene tutto a valle?
Technetium 4gboy L'hotspot del cellulare si può bloccare/limitare. Anni fa anche Vodafone lo faceva perchè si faceva pagare una tariffa a parte per sbloccarlo.
lupodrillo Mi allaccio a questa discussione, avete provato la sim optima in Router 4G tipo TP-Link TL-MR105 o simili? Mi interesserebbe sapere se funziona in questi Router. Grazie in anticipo.