Buondì ragazzi ho usato la funzione cerca ma non ne sono venuto a capo.
Ho la borchia esterna tim marchiata fibercop con il cavo in fibra che entra nel modem tim nellapresa SFP+
Vorrei usare una delle porte sfp+ del mio CCR2004-16G-2S+PC per gestire la wan con i dati pppoe di TIM e l'altra per scendere nel mio switch 10gbps.

Quale modulo sfp+ dovrei comprare per gestire il tutto e che configurazione dovrei inserire?

Grazie mille <3

ShuttleX Quale modulo sfp+ dovrei comprare per gestire il tutto e che configurazione dovrei inserire?

Dovresti richiedere "il modem libero" al 187. Non parlar loro di SFP+ e ONT perché probabilmente non capirebbero.
    Un tecnico dovrebbe venire ad installarti gratuitamente un ONT.
    La soluzione che vorresti adottare tu non è ufficiale, e comunque probabilmente andrebbe peggio.

Bast che brutta cosa ma quindi l'ont sarebbe comunque esterno e giusto per sapere ha un eth a 10 gbps?

• Bast ha risposto a questo messaggio

ShuttleX Se tu hai una linea 2.5 Gb ricevi un ONT con Eth a 2.5 Gb.
        Se hai la 10 Gb ti danno un ONT con Eth 10 Gb.

Bast questa cosa mi urta un bel pò in quanto modem "libero" con molte virgolette se devo usare scatolette esterne inutili che aumentano la latenza.... Per giusta mi trovo a spendere quello che spenderei per l'attacco sfp, per acquistare un convertitore sfp+ -> 10gbe. c'è qualche operatore che invece fornisce questo servizio di mini ont?

ShuttleX L'ONT che sia mini o no non ha nessun impatto sulla latenza, e se sei convinto del contrario ti sbagli, ma tu hai tutto il diritto di non credermi.
            Poi non ho ancora capito cosa ti serve, se per la 2.5 Gb o per la 10 Gb. Col pon non puoi mica metterci quel che più ti pare...
            Ma al di là di ogni possibile speculazione, i fatti al momento dicono che lo ZTE F6005 è la soluzione più performante per gpon a 2.5 Gb. Tutte le alternative vanno da un po' peggio a peggio.
            Se tu però volessi ugualmente il mini ONT, allora per gpon 2.5 Gb prova con Zyxel PMG3000-D20B o Technicolor AFM0003.
            @simonebortolin - tu che dici?

Bast Technicolor AFM0003.

solo lui, però va meglio l'f6005.

ShuttleX scatolette esterne inutili che aumentano la latenza....

non aumentano la latenza

ShuttleX Ho la borchia esterna tim marchiata fibercop con il cavo in fibra che entra nel modem tim nellapresa SFP+

se parli dell'sfp del tim hub+ executive esso non andrà mai al di fuori del tim hub+ executive

simonebortolin no non dico di usare il suo ma volevo sapere cosa comprare per non avere ont esterne

simonebortolin scusami ma mikrotik legge modulo sfp+ che agganciano a 2.5? Mi riesci a dire tutte le cose fattibili che sei esperto? Cos'è il 6005?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile