- Modificato
Linea Tim instabile
- Modificato
Si sulla chiostrina qui fuori ce il numero che identifica il cabinet do origine. L’impianto in casa e nuovo ma purtroppo l’elettricista mi aveva collegato tutte le prese. Ora ho in pratica il cavo che arriva in casa giunto con un altro cavo che arriva nella cassetta sotto la presa principale e da quella un altra giunzione che arriva nella presa con lo spinotto rj11 , senza passare nelle altre prese. aimè in pratica sono 3 cavi giunti
Luca90 https://fibra.click/sezionare-impianto/ prima cosa da fare.
Luca90 Repetitive Electrical Impulse Noise
Lo si attiva chiedendolo al 187 lato tecnico. Ovviamente non puoi semplicemente chiamare e chiedergli un 'profilo REIN', nel caso ti dovrei segnalare io il codice specifico da chiedere.
Vedo che hai la potenza un po' bassa, quante prese hai in giro per casa?
Vai nella sezione diagnostica del modem e mandami lo screenshot degli errori CRC, es, ses.
Hadx Cosa comporterebbe l'attivazione di sudetto profilo? Per quanto riguarda le prese sono state tutte scollegate, il tim hub è collegato all'unica presa attiva resa principale, ma per farlo ho dovuto fare ben 3 giunzioni. Al momento non mi è possibile passare un cavo unico che arrivi direttamente alla presa perchè non so se i passaggi sono liberi..ho paura che si incastri il cavo durante il passaggio.
Per quanto riguarda gli errori ti allego gli screen:
Hadx avevo chiesto la 200/20 anche se disponibile non me la attivano non so il perche. Al momento quindi 100/20. Il modem e acceso da ieri. Ok se la linea va bene vuol dire che per la distanza a cui mi trovo è il massimo ottenibile, e queste piccole oscillazioni di velocità in realta non mi creano problemi, era giusto per capire se ci fossero problemi. Qualcuno mi aveva scritto che acquistando un fritzbox forse potevo agganciare addirittura fino a 10M in piu ma mi sembra esagerato o sbaglio? secondo te sarebbe una spesa inutile?