callfan nel frattempo paghi comunque la fattura, tanto te la rimborsano.
Onestamente non sono per nulla d'accordo. Non è assolutamente obbligo del cliente pagare importi non dovuti, tanto più se questi sono stati contestati nei termini previsti ed indicati in fattura.
Anche perché non di rado andarli a riprendere diventa oneroso (soprattutto di pazienza!).
Il mio consiglio, al massimo, è quello di eseguire un bonifico degli importi sicuramente dovuti e non oggetto del reclamo, indicando in causale il n° fattura/codice cliente ed eventuali riferimenti al numero della pratica di reclamo (se presente) e/o la data della PEC.
mIRChele Per me hai fatto bene a revocare la domiciliazione, sia della bolletta contestata che in generale a Vodafone.
Come detto sopra, questo è solo un passo per evitare che la fattura venga pagata dalla banca, ma non ti sottrae dai tuoi obblighi di onorare quanto effettivamente dovuto e contestare, nei tempi e nelle modalità previste, gli importi non dovuti.
Con un reclamo aperto non scattano recuperi del credito e, teoricamente, nemmeno interessi di mora.