ciao,
non ho ben capito questo che mi è stato detto a proposito dell'ip fisso
SardinianDude

(nel caso non cita, copio qui "No non si può impostare dal computer, è un servizio che viene dato dall'ISP, quello che puoi fare è mettere un dns dinamico e collegarlo al modem in modo da poter usare una sorta di IP fisso" )

io al momento ho tim smart da 7 mega, ma con opzione qualcosa va più veloce, infatti di speedtest ho 9,42 e 23 di ping di media.
però in game (da pc e cavo lan) ho diversi problemi nella ricerca avversari, nelle disconnessioni e di lag con amici che hanno fibra.

che posso fare?

io avevo impostato l'ip fisso su windows.
poi provato ad impostare il pppoe da browser (da windows dava errore) secondo questa guida
http://www.eir.net/content/download/811/10152/file/Manuale%20configurazione%20router%20(%20D-Link%20-%20PPPoE%20).pdf

poi nell'apertura delle porte io mettevo l'ip pubblico che mi dava il sito mio-ip.it, quindi dovevo aggiornare continuamente le impostazioni dell'apertura delle porte perchè l'ip pubblico mi cambia continuamente.
poi ho provato a inserire nell'apertura delle porte l'ip fisso che ho assegnato al pc tramite windows .

la situazione mi pare sempre la stessa a livello di problemi.

ha un peso anche l'hardware del pc che è un pò alla frutta?

migliorerebbe qualcosa mettere windows 10?

ciao
grazie

L'indirizzo IP non influisce sulla qualità della connessione. E nemmeno il sistema operativo o l'hardware (o comunque in modo molto limitato)

matteocontrini ogni tanto in game esce la scritta visita il sito .... not-able-to-connect....

e dà questi consigli
    https://help.ea.com/it/help/pc/connection-troubleshooting-advanced-pc/

da qualche parte, sempre sullo stesso sito, avevo letto che consigliava di mettere l'ip statico.
    così come molti consigliano di settare pppoe.

cosa posso fare per migliorare la situazione?

ciaoragazzi da qualche parte, sempre sullo stesso sito, avevo letto che consigliava di mettere l'ip statico.

Non dovrebbe cambiare proprio nulla 🙂

ciaoragazzi così come molti consigliano di settare pppoe.

La connessione PPPoE viene già stabilita dal tuo router, non c'è motivo di farla stabilire al computer. Tra l'altro sarebbe necessario impostare il router in modalità bridge, che sui modem-router forniti dagli operatori non credo sia fattibile

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile