MaxBarbero C'è qualche applicazione android per vedere la potenza del segnale che riceverei per capire dove vado a cadere?
Prima dell'avvento di lteitaly utilizzavo cellmapper, gli utenti creano una mappa di copertura, non so quanto sia utilizzata ora, dovrebbe mostrarti di che anno sono i dati
Io ho Fastweb mobile da un bel pò, la linea è Wind, secondo il mio parere una delle migliori reti, sia per copertura che prestazioni, ovviamente va provata sul campo
Tendenzialmente conta che WInd prende meglio di Vodafone nonostante a volte tu abbia la BTS VF più vicino, Wind ha spesso posizioni migliori e più BTS
Un'appunto, per loro la SIM è sempre un'abbonamento, meglio pagare perciò con RID, avevano fatto tempo fa una ricaricabile ma credo sia stata ritirata, l'attuale ricaricabile dovrebbe essere abbonamento con pagamento bollettino postale (se non c'è credito disponibile)
Se ricarichi 10€ e il costo abbonamento è 5€, prima scalano dal credito, lasciando inutilizzato per il mese il RID, pagamento RID sempre posticipato di un mese in pratica
Servizio clienti ottimo, chiami o Whatsapp e rispondono rapidamente, mi hanno sempre risolto i problemi alla prima chiamata
Poi beh che dire se vai in Svizzera è d'obbligo, comodo come se fossi in europa, io ho avuto solo un problema la prima volta, ho dovuto riavviare il telefono per accedere alla rete (può essere stato il mio telefono), ottima copertura e ottime velocità (Swisscom)
Ho anche Vodafone, ma la utilizzo veramente raramente ormai, a parte situazioni di congestione di Rete o mancanza di rete (in interno se la BTS Wind è lontana) è più per reperibilità