• Off-topic
  • Maps - Correggere il nome di una via

Ciao, scrivo qua perchè non saprei dove altro chiedere.
La via in cui abito è censita male su Google Maps. Ho fatto la segnalazione dall'app, indicando il nome corretto, ma dopo mesi di attesa è stata rifiutata "perchè Google non può confermare la modifica".
Nel mentre avevo scritto anche al supporto Google e mi risposero molto banalmente che la richiesta era in fase di revisione e che non potevano fare nulla di più (mi sembrava la risposta di un umano, ma non ci scommetterei troppo).
Comunque dopo la prima richiesta bocciata ne ho fatta un'altra, aggiungendo che ero disponibile a fornire le prove della bontà della modifica e che avere un indirizzo giusto era importante per i corrieri ma soprattutto per i servizi di emergenza. Attualmente è ancora in attesa da novembre, e visto la precedente esperienza temo sarà bocciata anche questa.

Avete esperienze o consigli in merito a come risolvere questo stallo? O devo mettermi il cuore in pace?
Grazie

Anni fa ho fatto correggere il CAP che è variato. Ci mettono molto tempo e il risultato è peggiore. Hanno corretto solo il mio civico 😂, nonostante mi abbiano chiesto prove documentate su sito comunale etc...

Io molti anni fa feci delle segnalazioni per correggere delle vie (onestamente non ricordo però neppure quele fosse la procedura e se inviai anche qualche prova dell'errore), nel giro di pochi giorni mi risposero e modificarono l'errore. Però parlo tipo del 2015....

Goku96 Avete esperienze o consigli in merito a come risolvere questo stallo? O devo mettermi il cuore in pace?

Essendo local guide e trusted photographer e avendo modificato vie in passato posso dirti che non dipende dalla tua richiesta ma da altri utenti della zona che la vaglieranno se è una modifica minimale, altrimenti potrebbero contattarti dal supporto per fornire prove reali.

Le modifiche comunque vanno chieste e gestite solo dall'app, con qualsiasi altra via troverai un muro.

Se la via è piccola e si tratta solo di un cambio nome un utente più accreditato della zona lo può richiedere al tuo posto e probabilmente viene anche approvata velocemente (da qualche ora a qualche giorno per quel che mi riguarda).

Personalmente ho avuto problemi solo con la modifica di tracciati completamente sbagliati.
    Alla fine era venuto fuori che per loro ero fuori dalla mia area "di competenza" e quindi non avevo autorità a richiedere questo tipo di modifiche 🤷🏻‍♂️

E' un po' a come gli gira a google, alcune volte mi hanno accettato velocemente modifiche a nomi di strada e civici, altre volte non ne vogliono sapere. Prova da app come ti hanno consigliato.

Goku96
    Mai riuscito a far approvare una modifica. Nonostante fosse tutto documentato.
    Nel paesino dei miei c'è ancora una via sterrata per trattori che è segnata come via normale... ho provato più volte a segnalare che non è percorribile ma niente. Ogni tanto qualcuno rimane impantanato dentro o spacca paraurti o coppa del'olio 😂

Grazie a tutti. Temo che rimarrà così a lungo 🤣.
    Pazienza, ho la posizione salvata su whatsapp, continuerò a mandarla a chi si perde

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile