croceviola Ciao, siamo Croce Viola Milano. Siamo in via Guerzoni 34 a Milano. Raggunti al momento da un ADSL con una velocità di qualche centinaio di K. L'armadio TIM con il coperchio rosso è dall'altra parte della strada, il ns indirizzo non risulta raggiunto da nessuna fibra ma non possiamo continuare con questa connessione. Qualcuno di voi che lavora in qualche provider può darci qualche suggerimento su come venirne fuori? Grazie
ag23900 croceviola Mi sa che l'unica soluzione da poter implementare velocemente per migliorare la connessione è Starlink o una FWA 5G. TIM non ha proprio copertura FTTH, mentre Open Fiber (Metroweb) vi ha a database come "Rete in lavorazione" perché indicano che il vostro civico ha 0 unità immobiliari. Mi sa che la vostra speranza migliore per avere l'FTTH è provare con piccoli provider come Dimensione che potrebbero spingere Open Fiber a coprirvi.
Tizio croceviola Esaminando l’indirizzo forse tramite OpenFiber si riesce a connettervi, sopratutto visto che siete un associazione. Il mio consiglio è di fare riferimento ad un provider con un ottimo rapporto di comunicazione con il fornitore dell’infrastruttura in modo da avere del dialogo e procedere al censimento dello stabile, io personalmente posso consigliare Dimensione rappresentata sul forum da @giusgius
Tecnico78 croceviola se siete coperti da Open Fiber (area Metroweb), potete contattare Navigabene (@pioccd) o Dimensione (@giusgius)
TBEnrico croceviola ciao, io sono di sesto e mi sono affidato a @MicheleBandinu che mi ha seguito passo passo per il censimento della via e del civico e sono riuscito a farmi coprire dalla ftth di openfiber.
giusgius ag23900 piccoli provider come Dimensione che potrebbero spingere Open Fiber a coprirvi. Tizio io personalmente posso consigliare Dimensione rappresentata sul forum da @giusgius Tecnico78 o Dimensione (@giusgius) Grazie a tutti! Siamo a disposizione 😉
ag23900 bovirus A Milano l'FTTC praticamente non esiste. O FTTH o ADSL. Questo è uno di quei casi sfortunati in cui il civico è stato saltato durante la fase di progettazione della rete Metroweb. Comunque è OT