Ciao a tutti
Mi chiamo Cris e questo è il mio primo post su questo forum. Mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno possa offrire il suo aiuto, considerando la vostra maggior esperienza rispetto alla mia (ovvero quasi zero )
Ho un problema con il mio server casalingo, nello specifico: ho un Windows Server 2022 sul quale ho installato Docker su WSL2, con vari servizi containerizzati
tra cui FileBrowser che uso come cloud storage alternativo a Drive. Il problema sorge quando cerco di caricare un file dall'esterno (cioè da un computer diverso dal server stesso); in pratica, inizio il caricamento del file e la velocità di upload raggiunge circa 2,7MB/s, poi scende a zero e rimane così per diversi minuti prima di ritornare a 2,7MB/s, per poi ripetere il ciclo. Caricare dei file è un incubo; ci ho messo 15 minuti per caricare un video di 30MB.
Le porte sono aperte perché riesco ad accedere al servizio all'interno della mia WLAN, e anche dall'esterno riesco ad accedere tramite Tailscale (quindi non credo sia un problema di Tailscale).
Inizialmente ho pensato che il problema fosse legato a FileBrowser, ma ho installato anche DUFS e mi capita lo stesso identico problema.
È da qualche giorno che cerco su Internet (di solito risolvo sempre i problemi che riscontro da quando self-hosto), ma con questo non ci riesco proprio.
Qualche suggerimento per terminare questo incubo?
Grazie anticipatamente per il vostro prezioso intervento!