• FTTHFiberCop
  • Informazioni sulla copertura della mia via nel comune

Buongiorno, so che sarà l'ennesima domanda simile e vi ringrazio per la pazienza, ma vorrei sapere se c'è modo di capire quando e se è prevista la copertura fibra nella mia via.
Su open fiber mi dice che non sono connesso e sull'avanzamento dei lavori mi dice che nel mio comune il cantiere è il progettazione con data 2022.
Invece sul sito bandaultralarga e fiber cop mi dice cosi

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Michele23s Su open fiber mi dice che non sono connesso e sull'avanzamento dei lavori mi dice che nel mio comune il cantiere è il progettazione con data 2022.
    Invece sul sito bandaultralarga e fiber cop mi dice cosi

I piani di copertura sono vari. Nel tuo caso, direi che verrai coperto da Fibercop tramite il Piano Italia 1 Gb/s. Non dovrebbe mancare molto, in base a quello che indica il sito Fibercop. Tieni controllati i lavori (se montano PTE nel tuo edificio) e la vendibilità su Fibermap.

Grazie per la tua gentile risposta, adesso inizio a capirci meglio. Volevo chiederti, dato che ho notato che l’armadietto di fibercop, quello vicino alla tim, è già stato montato e non di recente, e visto che abito in una serie di 8 case singole con una strada privata asfaltata di max 40 metri, come funziona l’allaccio? A chi posso rivolgermi per stabilire la fattibilità ecc..? A fibercop o alla tim?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Michele23s come funziona l’allaccio? A chi posso rivolgermi per stabilire la fattibilità ecc..? A fibercop o alla tim?

Innanzitutto devi aspettare che venga i lavori vengano completati (in particolare venga montato il PTE a fianco del distributore per la rete in rame a cui sei collegato) e venga aperta la vendibilità. Poi puoi effettuare l'attivazione rivolgendoti ad un operatore che rivende quella infrastruttura.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile