matteocontrini Me ne sono reso conto, l'assistenza di primo livello ripete sempre le stesse cose a vanvera e intanto passano i giorni
Premettendo che non sono razzista nè voglio fare discriminazione di alcun tipo, devo però dirvi che innanzitutto la barriera linguistica è il primo vero scoglio che ti trovi quando hai a che fare con una assistenza telefonica: se ti rispondono dall'Albania, piuttosto che dalla Romania (quando ti va bene) oppure dall'India o dall'Egitto già parti male...😞
Purtroppo bisogna poi comprendere (e non ne faccio un alibi sia ben chiaro!) che, anche quando hai il c*** di parlare con un consulente italiano, in questo tipo di assistenze tecniche il 90% buono dei consulenti ha una preparazione di base buona per risolvere semplici problemi tecnici come può essere lo spegnimento del Wifi o giù di lì in quanto non vengono, secondo me, adeguatamente formati per un servizio che necessità di competenze ad hoc e sopratutto il consulente medio non ha interesse ad approfondire l'argomento anche come cultura personale (diciamo così) perché tanto sa che oggi lavora per Fastweb e domani lavora per Luce e Gas...
Ultima ma non ultima: in queste assistenze telefoniche non sempre becchi la persona smart under 50 ma puoi anche beccare la mamma o la zia che sono li diciamo per caso e che, sanno tutto di Avon, ma oltre a spegnere la luce e la TV non vanno!