Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, non so più dove sbattere la testa. Praticamente avevo fatto un contratto con alpsim che si appoggia a windtre per una sim 4g/5g per il modem di casa, dopo varie prove con il mio telefono fastweb che anch'esso si appoggia a windtre, dopo le prove di speed test mi dava come dato 250/270 mb in download. Per mesi e mesi tutto bello la velocità era sempre la stessa. Un mese fa per scrupolo faccio uno speed test e noto la velocità calata drasticamente ad 80 mb resetto modem ecc e riprovo il test sempre 80 alche faccio un test con lo smartphone in rete fastweb anche lì 80/90, alchè contatto alpsim non avendo a che fare direttamente con w3 loro mi chiedo vari test eccetera ed alla fine aprono un ticket con w3. La w3 risponde che è un problema del modem, gli rispondo che è impossibile visto che anche con fastweb vado alle stesse velocità. Va bhe per farla breve la mia casa è a 500 mt dalla bts ieri ho fatto le prove del 9 con tutte e 2 le sim vicino alla bts piu o meno 100 mt con tutte e 2 le sim lo speed mi da 360 mb, a 300 mt tutti e 2 gli speed calano ad 80 mb. Ora vorrei capire anche se ne sono sicuro se è un problema di bts e come posso comportarmi? Grazie mille a chi mi risponderà