Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, non so più dove sbattere la testa. Praticamente avevo fatto un contratto con alpsim che si appoggia a windtre per una sim 4g/5g per il modem di casa, dopo varie prove con il mio telefono fastweb che anch'esso si appoggia a windtre, dopo le prove di speed test mi dava come dato 250/270 mb in download. Per mesi e mesi tutto bello la velocità era sempre la stessa. Un mese fa per scrupolo faccio uno speed test e noto la velocità calata drasticamente ad 80 mb resetto modem ecc e riprovo il test sempre 80 alche faccio un test con lo smartphone in rete fastweb anche lì 80/90, alchè contatto alpsim non avendo a che fare direttamente con w3 loro mi chiedo vari test eccetera ed alla fine aprono un ticket con w3. La w3 risponde che è un problema del modem, gli rispondo che è impossibile visto che anche con fastweb vado alle stesse velocità. Va bhe per farla breve la mia casa è a 500 mt dalla bts ieri ho fatto le prove del 9 con tutte e 2 le sim vicino alla bts piu o meno 100 mt con tutte e 2 le sim lo speed mi da 360 mb, a 300 mt tutti e 2 gli speed calano ad 80 mb. Ora vorrei capire anche se ne sono sicuro se è un problema di bts e come posso comportarmi? Grazie mille a chi mi risponderà
Velocità rete mobile WindTre diminuita
Tazzigp puoi solo cercare di aumentare le tacche della ricezione e sperare che non sia intasata
fabio1999ita la mia ricezione è al massimo se è quello che intendi. Però scusami se fosse satura la velocità alla bts sarebbe bassa uguale o no?
Tazzigp più ti avvicini e meglio va, se hai tutte le tacche vuol dire che il segnale è buono, tuttavia non è detto che tu riesca a ottenere tutte le 4 bande da quella distanza (sempre che tu abbia quad band)
fabio1999ita se fosse satura in teoria di notte come adesso dovrebbe andare un pelo meglio invece ho fatto un test ora ed salito di 5mb più del solito. Installando un antenna potrei risolvere il problema?
Tazzigp devi vedere quali bande ti attacca quando vai ad 80 mb e quali ti attacca quando vai a 300, usa netmonster
fabio1999ita lo stavo già usando oggi ora ho guardato per esempio adesso e collegato alla banda 3. A sto punto domani vado a provare li sotto.
Che valori di connessione riporta il router?
- Modificato
Tazzigp Ho risposto alla tua domanda?
Sni, ma visto che hai un samsung ti consiglio di inviare la schermata che ti restituisce il service mode (*#0011# da telefono)
Se ti chiede stack 1/2, seleziona in base allo slot sim usato
- Modificato
Tazzigp vai anche nella parte inferiore mentre sei in 4G (senza wifi), vedo che ti ha preso B1 (e di conseguenza anche B3 e B20)
Tazzigp Scusa il ritardo non avevo visto la tua risp
Riesci a fare uno screenshot completo a tutta la schermata? a distanza di giorni sicuramente sarà cambiato qualcosa
- Modificato
Una unica purtroppo non riesco ma queste le ho fatte adesso. Se vuoi dopo te le faccio vicino la bts
Queste vicino alla bts
Tazzigp In questo caso vedo che prendi bene tutto tranne la B7 che verrà da chissà dove. A parer io quel che è cambiato è che ti hanno spento la B7 sul sito servente per risparmio energetico.... e non mi sorprenderebbe che ti spengano pure la B1 in certi momenti della giornata.
Le uniche bande che sicuro ti rimarranno accese sono B20 (e B28 quando la metteranno) + B3/B3
cristopher99 le bts intorno a me la b7 solo questa c'è l'ha mi sembra a meno che si agganci a quella a piu di un km di distanza