bonelfab Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto. Ho necessità di accedere dall'esterno (non sotto rete WIFI) alla Vodafone power station. Dal 190 mi hanno detto di aver attivato ip pubblico, ma ora sulle varie impostazioni della vodafone station cosa dovrei fare? Avrei poi bisogno di aprire le porte per home assistant,chi mi sa indicare come fare? Grazie mille per l'attenzione. Fabrizio
edofullo bonelfab Avrei poi bisogno di aprire le porte per home assistant Installa una VPN, apri quelle della VPN ed usa quella.
bonelfab Ciao ti ringrazio per il tempo speso, ma ,senza offendere nessuno, la risposta mi aiuta poco. La domanda forse non è esplicita la rifaccio... Come faccio ad accedere dall'esterno (fuori casa, non sotto rete wifi) alla mia Vodafone Power Station senza far magheggi o installare altro? C'è la possibilità? Grazie
linux1si bonelfab Come ti è stato indicato, hai la necessità di una VPN, cosa che puoi creare direttamente sulla vodafone station tramite protocollo L2TP. Gli unici problemi sono: Per accedere da cellulare dovresti avere iOS oppure una versione di android inferiore alla 12. Ma il problema più grande, da come posso capire, è la configurazione che dovresti fare.