Supermike Perdonatemi sono un neofita ed attualmente ho sottoscritto un contratto con SkyWifi su rete of in area bianca, abito in un paesino di 2000 anime, vorrei valutare un isp con prestazioni anche uguali, ma con velocità superiore o al limite prezzo più concorrenziale visto che nel mio contratto tra qualche mese passerò dai circa 30€ ai 35 ....consigli per gli acquisti? Ero orientato su Virgin ma qualcuno mi ha sconsigliato visto che si appoggiano interamente su rete OF.... Grazie di tutto.
pioccd Tecnico78 AleAttila vi ringrazio. Supermike Ciao, per qualsiasi domanda di tipo tecnico su Navigabene sentiti libero di scrivermi senza problemi.
Supermike pioccd grazie gentilissimo....vorrei avere la certezza oltre che di risparmiare un po' sui costi e di navigare bene, dal test di linea ho un ottima connessione con SkyWifi .... Ho capito che ci sono degli ISP che si affidano totalmente a OF ed altri che hanno una gestione diretta (chiedo scusa per l'ignoranza tecnica)
pioccd Supermike Indica il comune così controllo se abbiamo qualche cliente e qual è la situazione. Nel nostro caso siamo infrastrutturati quindi di openfiber utilizziamo solo la parte da casa tua fino alla nostra raccolta, come con Sky. invece altri si affidano totalmente ad openfiber come dicevi tu
pioccd Supermike Il comune è messo bene, purché tu scelga operatori infrastrutturati andrai bene lo stesso in termini di velocità... se avessi bisogno di info commerciali sui costi puoi contattare i miei colleghi tramite la verifica copertura presente sul sito
Supermike pioccd e quello che non riesco a capire ovvero vorrei l'elenco completo dei quei provider infrastrutturati in modo da restringere la scelta. Grazie di tutto cmq 😉
antg0 Supermike Ti dico quali valuterei io, non sono in area bianca ma ho letto vari thread sul tema: -PianetaFibra; -Spadhausen; -NavigaBene; -Dimensione; -Ehiweb; -Tiscali (SOLO tramite il venditore del forum); -Go internet. -4ALL (L'ordine è casuale) Quasi tutti questi hanno un rappresentante sul forum che può darti una mano in caso di problemi.
Tecnico78 antg0 Ti dico quali valuterei io, non sono in area bianca ma ho letto vari thread sul tema: -PianetaFibra; -Spadhausen; -NavigaBene; -Dimensione; -Ehiweb; -Tiscali (SOLO tramite il venditore del forum); -Go internet. (L'ordine è casuale) Quasi tutti questi hanno un rappresentante sul forum che può darti una mano in caso di problemi. è chi sarebbe il rappresentante di Pianeta fibra? Lo puoi taggare, Grazie @RobertoMattioli tu lo conosci?
Tecnico78 TheMarsican Perfetto, allora metto solo quelli presenti sul forum: -4ALL (Heavy) -Spadhausen; (Maggiore81) -NavigaBene; (Pioccd ) -Dimensione; (GiusGius) -Ehiweb; (Gilgdm) -Go internet (Elcresh)
RobertoMattioli Tecnico78 allora metto solo quelli presenti sul forum A mio avviso Pianeta Fibra resta un'ottima opzione, a prezzi ridotti rispetto ad altre offerte della concorrenza. Il fatto che non sia presente su questo forum tramite venditore o rappresentante non rappresenta ipso facto un motivo per non consigliarla, anche perché penso di non sbagliarmi se scrivo che quando il problema è in casa Open Fiber o Fibercop loro non vanno a guardare se un ISP è presente su questo forum o meno. Poi è chiaro che ognuno può consigliare (o omettere di) chiunque. Senza polemica.
Tecnico78 RobertoMattioli per un attimo ho pensato che ti chiamassi MattioliRoberto, comunque ho visto che antg0 si è scollegato e ricollegato, ed ho pensato che fosse andato a chiedere consulto. Per quanto riguarda Pianeta Fibra, avrà anche prezzi concorrenziali, ma se ti leggi i theard del forum, non se ne parla certo bene...per il resto, mio ultimo messaggio di OT, ed a buon intenditor
antg0 Tecnico78 Tecnico78 ed ho pensato che fosse andato a chiedere consulto. Cosa dovrebbe significare questa cosa? Tecnico78 ma se ti leggi i theard del forum, non se ne parla certo bene Classico caso di cherry picking, ci sono moltissimi utenti, anche fuori da questo forum, la cui esperienza è positiva.
RobertoMattioli Tecnico78 ma se ti leggi i theard del forum Ho letto ogni singolo thread riguardante Pianeta Fibra, a partire dal 4 settembre 2020. Tecnico78 non se ne parla certo bene Sinceramente non direi. A parte che si è registrato un significativo cambio di passo dall'ingresso di Pianeta Fibra nel gruppo Aruba, ho visto opinioni peggiori in qualità e quantità per altri ISP. In ogni caso la tua è un'opinione, ancorché legittima, basata sul "sentito dire". Io sono loro cliente da aprile 2022 e mi sono interessato in maniera attenta alle vicende aziendali. Tecnico78 a buon intenditor Esattamente.