Supermike Perdonatemi sono un neofita ed attualmente ho sottoscritto un contratto con SkyWifi su rete of in area bianca, abito in un paesino di 2000 anime, vorrei valutare un isp con prestazioni anche uguali, ma con velocità superiore o al limite prezzo più concorrenziale visto che nel mio contratto tra qualche mese passerò dai circa 30€ ai 35 ....consigli per gli acquisti? Ero orientato su Virgin ma qualcuno mi ha sconsigliato visto che si appoggiano interamente su rete OF.... Grazie di tutto.
pioccd Tecnico78 AleAttila vi ringrazio. Supermike Ciao, per qualsiasi domanda di tipo tecnico su Navigabene sentiti libero di scrivermi senza problemi.
Supermike pioccd grazie gentilissimo....vorrei avere la certezza oltre che di risparmiare un po' sui costi e di navigare bene, dal test di linea ho un ottima connessione con SkyWifi .... Ho capito che ci sono degli ISP che si affidano totalmente a OF ed altri che hanno una gestione diretta (chiedo scusa per l'ignoranza tecnica)
pioccd Supermike Indica il comune così controllo se abbiamo qualche cliente e qual è la situazione. Nel nostro caso siamo infrastrutturati quindi di openfiber utilizziamo solo la parte da casa tua fino alla nostra raccolta, come con Sky. invece altri si affidano totalmente ad openfiber come dicevi tu
pioccd Supermike Il comune è messo bene, purché tu scelga operatori infrastrutturati andrai bene lo stesso in termini di velocità... se avessi bisogno di info commerciali sui costi puoi contattare i miei colleghi tramite la verifica copertura presente sul sito
Supermike pioccd e quello che non riesco a capire ovvero vorrei l'elenco completo dei quei provider infrastrutturati in modo da restringere la scelta. Grazie di tutto cmq 😉