Buongiorno a tutti, dopo circa tre settimane dalla richiesta di attivazione con Dimensione sono riuscito a ottenere la visita dei tecnici, che dovrebbe avvenire martedì 13. Ho richiesto una FTTC, ossia la stessa tipologia di fibra che ho già attualmente con TIM, pertanto mi auguro che l'intervento tecnico sia solo una formalità. Ho telefonato più volte, la scorsa settimana, al pazientissimo call center di Dimensione per sottoporre loro la mia esigenza di non restare senza connessione nemmeno per un giorno, possibilmente, poiché ho necessità di rete anche per motivi lavorativi. Mi è stato risposto che, avendo già un router, non DOVREBBERO esserci problemi di questo tipo ma so che i router TIM HUB, da questo punto di vista, sono piuttosto blindati e poco "inclini" a configurazioni di altri operatori. Dopo diverse telefonate e parlando anche con i tecnici dell'azienda, SEMBREREBBE abbia avuto la "concessione" di ricevere in anticipo il router FRITZ!Box 7530 AX già configurato, ma, ahimè, PARREBBE esser stato solo un accordo verbale, perché dopo diversi giorni non ho ricevuto alcuna comunicazione al riguardo e, chiaramente, non ho ricevuto alcun router. Martedì, come dicevo, arriveranno i tecnici e verrò disconnesso da TIM. Qualcuno con un'esperienza simile alla mia è riuscito a far funzionare il TIM HUB con Dimensione? Premetto che sono al corrente di una procedura di sblocco, l'ho già esaminata, ma poi bisognerà vedere se effettivamente sarà una cosa alla mia portata. Grazie della cortese attenzione.
Configurazione Tim Hub con FTTC Dimensione
Non ho capito se hai richiesto una migrazione o una nuova linea. Nel primo caso, generalmente il modem a meno che non ci siano problemi logistici, ti viene consegnato prima dell'attivazione, quindi ti potrà arrivare anche lunedì senza la necessità di utilizzare il tim hub, salvo problematiche, di solito i tecnici non li vedrai proprio.
Se hai richiesto una nuova linea (con o senza numero telefonico) allora l'intervento tecnico è indispensabile.
Miyum Ciao, e grazie per la risposta. Sono rimasto anch'io un po' perplesso, perché di fatto ho richiesto una migrazione, con tanto di portabilità del numero telefonico su VOIP. Inizialmente mi avevano detto che avrebbero lavorato esclusivamente da remoto, previo invio del router, successivamente mi hanno contattato telefonicamente dicendomi che per vaghi motivi operativi dovevo comunque passare dai tecnici e il contratto sarebbe stato mutato in nuova attivazione di linea. Inspiegabile, ma è così. La verità poi non so quale sia. Sta di fatto che a me il router non è arrivato e, a questo punto, l'unica speranza è lunedì, ma, come scritto nel post precedente, non ho ricevuto info al riguardo.
- Dimensione
Fisca Dopo diverse telefonate e parlando anche con i tecnici dell'azienda, SEMBREREBBE abbia avuto la "concessione" di ricevere in anticipo il router FRITZ!Box 7530 AX già configurato, ma, ahimè, PARREBBE esser stato solo un accordo verbale, perché dopo diversi giorni non ho ricevuto alcuna comunicazione al riguardo e, chiaramente, non ho ricevuto alcun router.
Qual è il tuo numero ordine o codice cliente così verifichiamo?