AlbertoLilliu Ciao A tutti, da poco il mio armadio è stato raggiunto dalla Fibra ottica e Tim però mi propone un profilo a 30 Mb in quanto sono distante dall'armadio circa 600 metri. Allo stesso tempo Wind mi propone il profilo a 100 Mb. Attualmente ho l'adsl 20 Mb con Tim e va a circa 13 Mb. Che dite procedo con Wind (o Fastweb) oppure rimango in Tim ma a 30 Mb?
AlbertoLilliu Gatsu Con Tiscali al momento non c'è copertura e comunque in passato ho avuto una pessima esperienza con loro. Mi attivarono l'adsl senza telefono e dopo un'odissea durata per mesi persi il mio numero storico e dovetti fare un nuovo allaccio con Telecom. Fastweb come la valuti? In passato sono stato con loro e non mi sono trovato male (al momento non c'è copertura ma dovrebbe arrivare a giorni).
Pytony98 Costantino Da come ho visto in giro da amici a 600 metri si riescono anche ad agganciare anche 60-70 mega, dipende molto dalla qualità del rame e dalla congesitione. Da vedere anche che giro fà il cavo per arrivare a casa tua, diciamo che di solito il tragitto solo stradale è più lungo di quello reale, e quello in linea d'aria è più corto. L'unica prova reale è quella sul campo.
AlbertoLilliu Michi_d La zona è poco abitata e poi se l'adsl da 20 va a 13 immagino che la Fibra non vada sotto i 40. Speriamo bene...
Michi_d AlbertoLilliu le velocità adsl e fibra dipendono da fattori totalmente diversi: per l'adsl conta la distanza dalla centrale, mentre per l'fttc dall'armadio. Infatti ci sono casi di persone che vanno meglio in adsl che in fttc. Comunque dovrebbe stare sui 40 mega ed oltre
Eddie [cancellato] TIM fa 30 per ragioni commerciali, per fare pagare di più se si vuole la velocità max Approfitto della discussione: da quali dati TIM impone il cap 30/3? Mi spiego meglio: se da db la distanza risultasse 450m, ma quella effettiva è 540/545m fino alla chiostrina e ulteriori 50m fino alla presa, ti cappano o no?
andrea2166 [cancellato] in realtà le ultime offerte hanno già max Speed inclusa, lo fa perché così la gente non recede gratis dal contratto.
[cancellato] Io avevo la fttc tim 30/3 . Per avere la 100/20 (effettivi prendevo 60/20 per la distanza), avrei dovuto pagare 5€ in più, ho avuto la velocità massima gratis solo per un mese
[cancellato] x_term ah beh certo, se non ti arriva il segnale è inutile pagare di più per avere la stessa cosa
x_term [cancellato] nono, TIM ti blocca a 30/3 anche se potresti avere di più. Se a database sei oltre la distanza, sei fuori. E questo include anche se il database è sbagliato.
star5 x_term credevo anche io così. ma mi sono dovuto ricredere, questo sotto è lo screen del risultato se cerco per il mio indirizzo, quindi risulta 30/3 visto che sono più o meno a 550 metri da cabinet. ho chiamato per farmi attivare la massima velocità cosi adesso vado a 62MB in Down e 20MB in Up senza nessun problema!
x_term star5 vuol dire che hai avuto culo ed hai trovato quello che ti ha cambiato il profilo. Ma mica lo dico io che limitano oltre una certa distanza, basta guardare quante discussioni abbiamo già avuto al riguardo. Ciò è necessario perché se sei con un profilo a 100M la banda minima contrattuale è intorno ai 40M e se sei lontano vuol dire che puoi disdire quando vuoi. Ti forzano a 30 all'attivazione perché non vogliono che recedi facile.
star5 [cancellato] pagando 5 euro in più! É un opzione. Naturalmente perché ho un offerta che ha qualche anno sennò adesso le offerte, sono tutte comprensive della massima velocità