Buongiorno a tutti sono sempre più vicino alla scelta di uno switch che vorrei usare per collegarci 1 telecamera magari il bridge per le luci smart della philips hue ovviamente la lan dal router, il mio PC fisso cosa mi consigliate di prendere??
Mi piaceva l'idea di prenderlo poe così in caso di telecamere poe potrei autoalimentarle dal cavo LAN senza altri accrocchi
E mi piaceva avere un minimo di gestione dello switch nn che devo fare grandi cose ma magari poter dividere la telecamera dal resto della rete, dite che è cosa buona farlo ?? magari gestire poi la banda sulle varie porte dello switch....
Ero partito con uno switch da 8 porte ma forse me ne basta uno da 5? ( per intanto PC fisso, telecamera e bridge luci che magari sposterei dal rotuer allo switch).
Io ho guardato per esempio:
UNIFI FLEX 5 PORTE cosa ne pensate?
Oppure:
ZYXEL MANAGED 5 PORTE POE+ lui poco più economico
Ubiquiti esteticamente sembra più carino da vedere in casa ma come gestione come si comportano?? Meglio uno piuttosto che l'altro, quale??
Avete altre idee, altri marchi... consigli sempre ben accetti nn da spendere follie anche perché il mio managed resta leggero ed è un mondo anche tutto nuovo per me.
Grazie mille 🙂