Ho un contratto fibra FTTC a 100 mega da novembre. Ha funzionato tutto perfettamente per il primo mese (108mega di portante, 95 effettivi) dopo di che la linea ha iniziato ad avere grossi blocchi alla sera e nei weekend. Con ció intendo che dalle 20:30 alle 23:30 circa tutti i servizi che non siano speedtest su server vodafone, netflix, prime video e pochi altri vanno a 2 megabit/s mentre, per esempio, lo speedtest su server vodafone va a 90mbit/s (speedtest su altri server sono sui 2/3mbit). Inoltre mi é impossibile o difficile giocare dato il packet loss attorno al 10/15%. Sembra proprio ci siano dei filtri su tutto ció che non é streaming o quasi.
Il servizio clienti mi ha giá aperto un bel po'di segnalazioni sempre chiuse con riavvii inutili del modem e niente di fatto, il tecnico al telefono mi ha detto che loro sono un'azienda esterna e non possono farci nulla
Il problema non penso sia la mia linea, la portante é sempre a 108mbit e i valori molto buoni. Secondo voi esiste qualche modo per fargli rimuovere queste limitazioni che a questo punto penso pongano direttamente loro?