• FTTH
  • Problema di connessione a Iliadbox

Salve a tutti, visto che da un mio precedente post sull'argomento in oggetto sono passati più di due mesi, nel regolamento consigliano di aprirne uno nuovo,
In breve, nel mio precedente post, segnalavo l'impossibilitò di collegarmi in wifi ad un iliadbox di due mie amici con il mio notebook che invece si collega normalmente ad altri modem compreso il mio di Tim.
In pratica ogni volta che tentavo di collegarmi, dopo aver messo la password, mi dava una prima volta il messaggio di password sbagliata(cosa non vera perchè veniva inserita con copia incolla) e successivamente invece compariva il messaggio generico di "impossibile collegarsi a questa rete, in maniera alternata prima un messaggio e poi l'altro in continuo, stessa situazione a casa dei miei due amici. Ho provato in tutti i modi ma niente e ho lasciato perdere rimanendo nel dubbio.
L 'altro giorno mi sono recato a casa di uno dei due amici e ho approfittato per fare un'ulteriore prova di collegamento seguendo uno dei consigli in particolare quello di eliminare temporaneamente la password del wifi per verificare la connessione, purtroppo non è stato possibile farla in quanto, giustamente, non è consentita tale possibilità, in quanto la password è obbligatoria con un minimo di 8 caratteri, allora ho provato con 12345678 e si è connesso subito, ho provato a mettere delle lettere mediante nomi (sempre per prova) inserendo Enzoecarmela2023 e si è connesso, pensando ad un problema di lunghezza (l'originale era composta da 22 caratteri) ho aggiunto 2024 quindi per un totale di 20 caratteri e si è connesso normalmente, allora ho aggiunto 80 per portare il tutto a 22 caratteri e si è connesso, a quel punto ho cancellato tutto e ho rimesso quella originale e anche questa volta si è connesso normalmente, a questo punto mi arrendo nel cercare di capire il motivo del mancato collegamento in passato, il computer mio è sempre lo stesso non ho cambiato nulla, perchè ora si collega e prima no a parità di condizioni? forse il reset della password ha cambiato qualcosa? ma non ha molto senso e mi piacerebbe capire il motivo, c'è sempre da imparare e fare esperienza.
Grazie a chi mi risponderà

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile